PDA

Visualizza la versione completa : Molly femmina aggressiva

effeics73
17-03-2008, 10:36
Buongiorno a tutti, premetto che sono un neofita, ho un acquario di 100 litri da novembre e da allora la coppia di black molly si è già data da fare parecchio: 3 parti per un totale di circa 100 avannotti. Dopo l'ultimo parto avvenuto pochi giorni fa però la femmina è diventata molto aggressiva, va a caccia del maschio e lo colpisce ripetutamente con la coda. Da ieri infatti il poveretto si nasconde e passa quasi l'intera giornata fermo sul fondo. Inoltre mi sembra che non sia più in grado di nuotare in assetto costante, temo sia ferito in qualche modo. Sapete illuminarmi in qualche modo? Grazie dell'aiuto

babaferu
17-03-2008, 12:13
..non vorrei che la femmina lo attacca perchè "sente" che è malato, a volte i pesci lo fanno. da qual che descrivi, il fatto di non tenere l'assetto potrebbe essere dovuto a infezione della vescica natatoria, che puoi curare in fase iniziale alzando un po' la temperatura di un paio di gradi e somministrando x un paio di gg verdure sbolelntate con aglio tritato (dallo pure a tutta la vasca che non fa male).
sono solo ipotesi, osservalo bene, se in alternativa fosse ferito dovresti vedere le lesioni sulle pinne.
poi considera anche che i pesci stressati si ammalano più facilmente.
valori tutto ok?
ciao, ba