Visualizza la versione completa : uova di Physia
ciao a tutti! nel mio nuovo acquario è sbucata una Physia marmorea. I primi giorni tutto bene, ma ora continua a fare uova! ho tolto almeno 5 o 6 gelatine! come posso fare per evitare che si riproduca?
so che è una domanda stupida, ma pesci grandi come gli scalari o i ramirezi mangiano le uova? mi dispiacerebbe doverla togliere, ma allo stesso tempo non voglio un'invasione..
krumbalende
18-03-2008, 23:21
io credo che la popolazione si autocontrollerebbe perlomeno cosi dicono hehe
poi non saprei
AndreaDoc
19-03-2008, 14:11
Sì, penso che l'idea migliore sia tenere semplicemente la popolazione sotto controllo...sono delle ottime detritivore...
krumbalende
19-03-2008, 14:29
mi ero dimenticato di aggiungere che le ho anche io in vasca e stanno in superficie per il piu del tempo a mangiuchiare lo strato organico superficiale :D
acquadolce2007
19-03-2008, 15:51
mah, se fa le uova è perchè trova molto cibo avanzato dai pesci #06
quindi il problema sta nel dosaggio,regolati..
l'acquario non era ancora popolato ai tempi della produzione industriale di uova..se la metto con gli scalari rischia? ma loro le uova non le mangiano?
krumbalende
19-03-2008, 17:37
puo darsi che le mangino anche se dovrebbero essere i botia i mangia uova non scalari hehe ma uno spuntino non fa mai male ;)
quelli mangiano anche me.. -28d# proverò..
acquadolce2007
19-03-2008, 22:31
prova ad inserire una limnea queste mangiano le uova delle lumache,physa e planorbarius,io ho provato in tutti i modi ma nn riesco a farle riprodurre magari puoi inserirne qualcuna :)
nel mio cubo dedicato alle ampullarie le physa (prima ce ne erano tantissime!)sono sparite non appena le ampu hanno iniziato a riprodursi,non so se perche mangiano le uova di physa o per la competizione alimentare,ma credo per entrambe le cose ;-)
le melanoides black in compenso proliferano !
Giada
krumbalende
21-03-2008, 00:24
in estate qualche melanoides black potresti spedirmela io in cambio ti posso offrire phyllantus fluitans una pianta galleggiante molto carina se ti interessa ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |