Visualizza la versione completa : Troare cibo vivo al freddo
Federico Russo
16-03-2008, 19:56
Salve
ho preso dei brachygobius a cui somministro chiromus surgelato....in fatto è che non lo accettano.....
ho pensato di raccogliere qualche cosa tipo larve di zanzara ma il problema è che siamo in stagione fredda:-(
la mia domanda è: quale cibo vivo posso reperire facilmente in questa stagione e dove ??????
ps. in questi giorni non ho la possibilità di comprarmelo il cibo vivo
grazie anticipatamente ciao
procurati uno starter di daphnie e di enchitrei, io li allevo con successo e con il minimo impegno ;-)
Federico Russo
16-03-2008, 21:07
Ti ringraio del cosiglio ma come ho detto non ho la possibilità di andare in negozio per ora :-( .....perciò mi chiedevo cosa posso trovare in natura in questa stagione #24 che i miei brachygobius possano gradire -11
maryer86
16-03-2008, 21:13
Federico Russo, è difficile trovare qualcosa di igienicamente sicuro in natura..a meno chè non te lo allevi da te
Federico Russo
16-03-2008, 21:25
beh ho sentito di parecchia gente che da larve di zanzara e altri animaletti ai propri pesci......però non so cosa trovare in questa stagione #06
maryer86
16-03-2008, 21:33
infatti non trovi nulla di tutto ciò in natura in questo periodo
Federico Russo
16-03-2008, 21:59
:-( -20
grazie comunque
Federico Russo
16-03-2008, 22:54
guarda....per una questione di pena che provo per gli animali, preferisco dare organismi che vivano in acqua....non cela faccio a vedere un animale di terra che si dimena per non affogare -20
Lo so che tanto muoiono tutti e due....ma un organismo acquatico soffre di meno (nel senso che viene mangiato e basta) e bene o male ha la possibilità di fuggire come in natura....
maryer86
17-03-2008, 14:49
se ti può interessare un inoculo di dafnie contattami in mp..te le potrei mandare io
si riproducono tanto, non è difficile allevarle e sei sicuro di ciò che dai da mangiare ai tuoi pesci.
Poi essendo animaletti acquatici riuscirebbero a stimolare i brachygobius alla caccia (poichè tentano di scappare) a differenza dei chironomus surgelati
Federico Russo
17-03-2008, 14:57
di dove sei?
Liguria.... :-)
se ti può interessare un inoculo di dafnie contattami in mp..te le potrei mandare io
si riproducono tanto, non è difficile allevarle e sei sicuro di ciò che dai da mangiare ai tuoi pesci.
Poi essendo animaletti acquatici riuscirebbero a stimolare i brachygobius alla caccia (poichè tentano di scappare) a differenza dei chironomus surgelati
beh ti ringrazio....ci farò un pensierino...solo che non ho ancora ben capito come funziona sto mercatino #06
Ma stè dafnie come si allevano??? #24 ....e soprattutto quanto vivono???? #24
grazie
maryer86
17-03-2008, 18:06
beh ti ringrazio....ci farò un pensierino...solo che non ho ancora ben capito come funziona sto mercatino #06
Ma stè dafnie come si allevano??? #24 ....e soprattutto quanto vivono???? #24
grazie
nel mercatino non c'è nulla di complicato..ci sono persone che scambiano o vendono alcune cose e chi è interessato può contattarle per comprare (solitamente il pagamento avviene tramite ricarica PostePay) o scambiare con qualcos'altro.
Ovviamente se venditore e acquirente sono lontani si spedisce
per informazioni sulle dafnie puoi leggere qui http://www.tropicalfish.it/livefood/html/dafnia.htm
comunque ti mando mp :-)
sei un pò lontano, altrimenti avrei potuto darti qualcosa di vivo
Pendelton10
11-04-2008, 17:37
quoto Lssah! però se ti fanno pena lascia stare anche se è la natura!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |