Visualizza la versione completa : AIUTATEMI!!!! NON SO + CHE FARE!!!!!!!!!!!
AIUTATEMI non so + che fare!!Ho una coppia di scalari che hanno già deposto ,ma non hanno portato a termine la covata!Ma non è questo il problema! Il maschio si è ammalato:CORROSIONE!Soprattutto le pinne laterali!L'ho curato con il generaltonic della tetra,dopo 5 giorni l'ho dovuto togliere dal medicinale come dicono le istruzioni ed è stato sempre solo x altri 5 giorni!Vedendo che la malattia si era fermata non ho ripetuto un altro ciclo di medicinale,ma non mangiava!Ieri lo rimesso con la femmina e ho notato che è molto debole,forse xkè da + di 1 settimana non vuole mangiare,si adagia sul fondo x un pò,ma poi si rialza e nuota e ho notato che tiene la bocca un pò aperta!In + la femmina,vedendolo in difficoltà,ogni tanto lo attacca e lo stressa di +!!!Che devo fare??Lo devo rimettere solo??Devo fare un altro ciclo con il medicinale??Che devo fare x farlo mangiare?? SPERO MI AIUTERETE XKE' NON SO + "CHE PESCI PIGLIARE"!!!!!!! #07 #07 #07 #07
la corrosione delle pinne per quanto sia batterica e noiosa nn puo' far cosi' male al pesce?io ho la sensazione che il fenomeno della corrosione sia un fenomenoo secondario.hai notato se il pescerespira in modo accellerato?quando mangia ti sembra che tenti di vomitare?per il momento mantienilo in siolamento e somministra mangimi multivitaminici o con aggiunta di tali.posta ii valori dell'acqua.
Grazie per avermi risp.!Allora...le branchie si muovono in modo regolare,la bocca leggermente aperta,prima la muoveva normalmente in base al respiro che non mi sembra accelerato e non mangia,ho provato con diversi mangimi,ma niente!!!Che ne pensi??Ciao #28 -28
Oggi ha mangiato,ma un pò l'ha sputato!Penso sia un progresso xkè prima neanche il cibo che gli passava davanti provava a mangiare!!L'ho messo in isolamento e la sua compagna penso proprio che già si sia trovata un altro...! Ma non erano coppia x la vita gli scalari?Ma!!!!Cmq,l'importante è che lui stia un pò meglio,ma mi dispiace xkè ormai aveva + esperienza con le uova!! Dimenticavo...è normale che i miglioramenti nelle pinne laterali sono così lenti???! #24 #24 #28 -28
nn vedo milgioramenti!.il tentativo di mangiaRE e' un buo9n segno ma nn altrattanto lo sputarlo via.riporta la colorazione delle feci,se sono bianche siamo di fronte a flagelli
Ciao!Adesso non lo sputa + e le feci sono normali!!Ma non noto miglioramenti elevati alle pinne laterali(quelle + colpite),la cosa sicura e che non peggiorano!!Per quanto riguarda la pinna inferiore (non so come si chiama) la parte che si era rovinata sembra sia guarita,ma la parte che non aveva subito danni,adesso mi sembra un pò rovinata(può anche darsi che sia stata la femmina)!!!Sicuramente non è ridotto come quando si è ammalato!!Devo continuare a tenerlo in isolamento?Non devo mettere + nessun medicinale? #28 -28
polimarzio
19-03-2008, 15:08
E' essenziale conoscere i valori N02, N03 e ph.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |