PDA

Visualizza la versione completa : Piccoli di Cory... nati in acquario di comunità con Discus..

OroFra
16-03-2008, 19:25
Ciao a tutti... vi descrivo il mio acquario, è un 250 litri con doppio filtro esterno, doppio riscaldatore valori ph 7 kh 4 gh 7 no2 0 no3 15mg/l t 28°c

attualmente è abitato da 4 discus, 2 ancy e 6 corydoras aneus... più una decina di caridina Jap e neocaridine...

due settimane fa... i cory mi hanno riempito l'acquario con un sacco di uova.... un po' sono ammuffite e un po sono state mangiate.. cmq su subito non gli avevo dato più di tanto importanza dato che nn è la prima volta che succede....

cmq oggi mentre guardavo l'acquario mi sono accorto di una piccola cosa muoversi... delle dimensioni di circa 3mm.... mi avvicino e beh è senza dubbio un piccolo di cory.... si riconoscono già i lineamenti e lo si vede già brucare sul fondo...possibile?

ora mi chiedo... dite che riuscirà a campare o c'è il rischio che venga mangiato dai discus o dagli altri cory? devo fare qualcosa?

non so se ce ne sono altri...non è facile vederli...

a qualcuno è gia capitato?

L'acquario è molto piantumato e offre diversi nascondigli.... magari può farcela?...appena posso posto la foto....

OroFra
16-03-2008, 20:41
eccole

OroFra
19-03-2008, 15:24
Ciao a tutti, vi aggiorno...anche se nessuno sta seguendo questo post...cmq a distanza di due giorni dal primo avvistamento di un piccolo di Cory nato in un acquario di comunità (quello in foto) oggi ne ho visti due piccoli gironzolare tranquillamente e "brucare" fondo....nel boschetto di sagittare che vedete nella foto 2 in basso a sinistra....

Speriamo che resistano...

marco3m
19-03-2008, 16:19
OroFra, in bocca al lupo!
Non disperarti, magari una selezione naturale e i più forti ce la fanno! Se non ricordo male a Paolo Piccinelli erano nati dei cory in vasca con scalari, quindi se sei fortunato e la vasca offre nascondigli...
Ciau

OroFra
19-03-2008, 18:15
no no non sono affatto disperato...anzi per me è un ottimo risultato... spero che crescano abbastanza in fretta da non essere più a rischio di venire mangiati...cmq si può dire che crescono a vista d'occhio!

di nascondigli ne hanno davvero molti... per cui...speruma!!!

OroFra
21-03-2008, 17:46
aggiornamento giorno 4

oggi li ho rivisti di nuovo... sembrano in salute... e cresciuti... credo che occhio siamo sul mezzo centimetro... si inizia a delineare bene la testa... inizia a prendere un po' di colore...anche se la parte della coda è ancora semitrasparente....

brucano in continuazione sul fondo.... li adoro già! #22 :-)) :-D

sere...
21-03-2008, 19:31
che bello dai tienici aggiornati!

OroFra
25-03-2008, 09:03
aggiornamento...25-03-08
ieri ne ho visto un'altro oltre agli altri due girare per la vasca... quindi in tutto per ora sono tre... e si sono fatti anche più spavaldi...girano quasi tranquillamente per la vasca.... #22
dimensioni intorno al mezzo centimetro...

OroFra
27-03-2008, 18:06
aggiornamento....27-03-08
ci sono ancora tutti e tre... come dimensioni sembrano aver rallentato... in conpenso si iniziano a vedere i colori... e girano ormai tranquilli per la vasca.... i Discus non li guardano nemmeno...

mangiano bene direi hanno una bella panzetta colorata #21

appena ci riesco posto qualche foto....

marco3m
27-03-2008, 18:07
bellissima notizia, e complimentoni! ;-)

sere...
27-03-2008, 19:38
dai dai vogliamo le foto!!!

OroFra
28-03-2008, 10:59
Ok nel week end ci provo....

Laeroth
29-03-2008, 11:47
Ma nei Cory si distingue il sesso?
Comunque complimenti per il risultato ottenuto, mi piacerebbe vedere i piccoli nelle foto... :-)

OroFra
31-03-2008, 10:09
in questo fine settimana ho provato a fare qualche foto... ma sono davvero piccolini per fotografarli... non so come fare... se mi avvicino troppo l'immagine viene sfocata (anche in modalità primo piano...) se qualcuno sa come fare..?

brusagiachette
07-05-2008, 22:35
che bello 6 fortunato.
in barba a tanti consigli allora cmq s esono nati vuol dire che è successo dopo un cambio acqua provabilmente,io x es ho l'acqua a 26 e quando voglio un po di uova la abbasso a 24 e poi li prendo e li isolo e me ne nascono un bel po