Entra

Visualizza la versione completa : amp......................ullaria

PinkBetta
17-03-2008, 22:57
Alcune specie di ampullarie (marisa e caniculata ad esempio) le mangiano le piante, altre non dovrebbero (la classica pomacea bridgesi, quella più diffusa, in genere col guscio oro per intenderci) non dovrebbe, però ad alcuni ho sentito affermare che ogni tanto può succedere, forse se non hanno un'alimentazione adeguata. A me non è mai successo.

|GIAK|
17-03-2008, 23:09
bhe.. neanche a me.... secondo me è l'ultima spiaggia... mi capita ogni tanto quando sono tutto il giorno fuori che entrano in crisi.. ma scavano un po e mangiano i detriti... non le piante.... ;-) ;-)

acquadolce2007
19-03-2008, 17:03
beh,si sa che nei negozi devi sborsare,comunque i prezzi per le ampullarie vanno dai 2,50 agli 8euro perlo sempre di gold!!

con 3 euro ne prendevi una decina qui sul forum,pagavo solo 3 euro di sped.

detto questo spero che il negoziante non ti abbia venduto una caniculata #06

come alimentazione prova a bollire qualche rondella di zucchina

;-)

PinkBetta
19-03-2008, 17:58
Guscio arancione? La potresti mettere una foto per favore? Ormai sono curiosa.

Io le gold le pagai (parecchio tempo fa) 3 € l'una.

acquadolce2007
19-03-2008, 22:22
antenne corte???
qualche pesce per fame le avrà assaggiate,dovrebbero ricrescere..

se incomincia mangiarsi le piante nonostante tu l'alimenti è una canaliculata quindi roportala in negozio

acquadolce2007
20-03-2008, 15:47
caro nn estono solo le bridgesii,canaliculata e paludosa, ad esempio ci sono le insolarium e tante altre che mangiano le piante

l'unica appertenente alla famiglia delle pomacea che non mangia le piante è la bridgesii tutte le altre le mangiano

acquadolce2007
20-03-2008, 21:35
come eviti???

semplice,riportala in negozio

fatti un giro qui sul mercatino di AP e con circa 3 euro per la sped ti mandano qualche semplare :)

Luca___
20-03-2008, 22:05
io ti consiglierei di "accontentarti" di internet:

http://www.applesnail.net/ se te la cavi con l'inglese (c'è anche una piccola parte in italiano)

inoltre, scusate il piccolo inciso OT, ti inviterei a darti una regolata... ho visto sparse nel forum parecchie tue "sparate" siamo come tone che come contenuto #07