Entra

Visualizza la versione completa : Aceto al posto di anticloro e batteri???Help...

LKillua
16-03-2008, 17:57
Salve a tutti.. innanzi tutto colgo l'occasione per presentarmi e per farvi i complimenti, vi seguo giā da un po e devo dire che siete tutti bravissimi.
Detto ciō vi espongo il mio "problema"....

Mi č stato detto che č meglio evitare di mettere in acquario quei prodotti per eliminare il cloro durante i cambi d'acqua e quello per i batteri (io uso amtra care e amtra clean) e che invece č meglio un cucchiaino d'aceto bianco ogni 20L..... secondo voi posso fidarmi? oppure č meglio continuare ad usare quei prodotti?
Grazie mille.

Mariolino62
16-03-2008, 18:21
io l'aceto preferisco metterlo nell'insalata.... :-))

Mariolino62
16-03-2008, 18:26
secondo... i prodotti non li devi mettere in vasca per eliminare il cloro, ma nella tanica, che vā lasciata decantare, prima di fare il cambio.... i batteri li versi dentro il filtro o in prossimitā dell'aspirazione....

babaferu
16-03-2008, 18:44
LKillua, se l'acquario č avviato puoi eliminare i batteri, ma non il biocondizionatore, e tantomeno sostituirlo con l'aceto, che ti abbasserebbe anche il ph.
ciao, ba

LKillua
16-03-2008, 22:52
io l'aceto preferisco metterlo nell'insalata.... :-))A me non piace neanche nell' insalata.

Grazie mille a tutti per i chiarimenti..Mi avete tolto un grande dubbio.

Mariolino62
16-03-2008, 23:23
io l'aceto preferisco metterlo nell'insalata.... :-))A me non piace neanche nell' insalata.

e volevi darlo ai tuoi protetti.... #07
:-)