Visualizza la versione completa : Aggiornamenti vasca Blu (news pag 8)
Nightsky
04-08-2005, 00:24
ecco alcune foto a 3 settimane (e quasi 2 giorni)dall'inizio...
dopo 2 settimane avevo i nitriti a 0, ho aspettato una settimana controllando e sono sempre stati a 0.
x cui ho inserito i 4 cory.
nei prossimi giorni mettero' i 3 oto e la colisa.
questi 3 oto sono 2 mesi che li ho e niente,stanno benone, ne avevo presi altri 3,morti uno dopo l'altro (sfortuna o nn erano quarantenati -28d# ?)-.-
ho aggiunto il muschio e delle potature di rotala...
le valli hanno gia' fatto figlie :-)
Nightsky
04-08-2005, 00:26
e...
carino anche se manca qualcosa di basso... aggiungi un po di crypto! ;-)
Per il resto sembra carino!!! :-))
Bellini i cory! :-))
Nightsky
04-08-2005, 00:27
la zona sabbia davanti al centro è voluta cosi'. cmq le cripto basse scure nn mancheranno di figliare ;-)
blu nn dicevo davanti... ma tra le piante... non mi piace tanto vedere gli steli delle piante dietro.. io tiempio sempre tra uno e l' altro... :-))
ciao! :-))
Nightsky
04-08-2005, 00:34
ah ma li si riempira' di vallisneria, ma cmq voglio mettere un altro tipo di cripto(magari verde) e poi vedo,..qualcosaltro..
una pianta me la da kain, è tipo un echino ma le foglie + fini del bleheri...e scure scure...boh...
ok... ;-)
Cma molto carina... complimenti! :-))
Ma ke bellini i cory!!!!!!!!!!!!!!!!! #36#
Forti i pandini !!!!!
Mi piace già così, in prospettiva di vederlo con tutta la Vallisneria sul fondo.....però aggiungerei vicino alle Echino qualcosa tipo Hygrophila polysperma 'Rosanervig' a fare un pò di contrasto.... ;-)
In bocca al lupo con la Rotala.....è un pò esigente....
digitalhawk
04-08-2005, 03:36
belli i corydoras!
ma che tipo di fondo hai usato?
la sabbia non e' che si alza con il movimento dei pesci sul fondo e la pompa dell'acqua?
Pleco4ever
04-08-2005, 09:37
non riesci a riprodurli i panda?io volevo provarci ma costano un fotio...per prenderne 6 adulti mi han sparato 50 euro!!!
Nightsky
04-08-2005, 10:00
belli i corydoras!
ma che tipo di fondo hai usato?
la sabbia non e' che si alza con il movimento dei pesci sul fondo e la pompa dell'acqua?
sabbia. 0.5-1mm
con la pompa no, solo ogni tanto i cory la sparano sulle foglie basse ^^'
Nightsky
04-08-2005, 10:01
non riesci a riprodurli i panda?io volevo provarci ma costano un fotio...per prenderne 6 adulti mi han sparato 50 euro!!!
a me avrebbero detto 60 euro..(infatti costano 10euro l'uno!)
cmq no, sono tutte femmine #13
Nightsky
04-08-2005, 10:03
Forti i pandini !!!!!
Mi piace già così, in prospettiva di vederlo con tutta la Vallisneria sul fondo.....però aggiungerei vicino alle Echino qualcosa tipo Hygrophila polysperma 'Rosanervig' a fare un pò di contrasto.... ;-)
In bocca al lupo con la Rotala.....è un pò esigente....
la rotala nell altra vasca aveva tenuto bene fino a che l'ho spostata e si è riempita di alghe...
la rosanervig è carina ma nn mi sta, gia' provato diverse volte...
Blu, ma quella è Rotala Macranda o mi sbaglio??
scusa ma quanta luce hai in vasca?
Gio
:-) #25 complimenti è venuto carino ,le piante son poche ma tanto poi si infoltiscono con il tempo belli i cory :-))
la rotala nell altra vasca aveva tenuto bene fino a che l'ho spostata e si è riempita di alghe...
la rosanervig è carina ma nn mi sta, gia' provato diverse volte...
Strano.....la rotala è molto più esigente della rosanervig...... #24
Pleco4ever
04-08-2005, 12:01
madò...10 euro...che furto!!!sai che a fornitore li pagano 2.50 l' uno??
un mio amico ne ha presi 20 per riprodurli però sono dei nanetti!
ci vorrà almeno 1 anno!
per ora io mi sollazzo con gli aeneus che ogni 5 giorni fanno uova!
Saranno mica incrociati con le galline ?!?!?!?
:-D :-D :-D
Saranno mica incrociati con le galline ?!?!?!?
:-D :-D :-D
Ozelot questa era davvero pessima!!!!!
Da te mi aspetto di meglio!!!! -71
;-)
Ehi Melkain, ma lo sai che sul forum girano degli ogm mica da ridere......bisogna stare attentamente attenti....... :-D
carino
io metterei altre 2 radici da coprire con muschio, infoltirei la rotala, pianterei sagittaria alla base dei tronchi in avanti e metterei un anubias su tronco nell'angolo avanti a dx
ReK, certo che sei un mago con gli acquari virtuali....... :-D
Nightsky
04-08-2005, 16:02
ahahaha grazie rek, con la rotala macranda vedro' se cresce con 30w.... ^^'''
sagittaria nn se ne trova dalle mie parti, ma voglio mettere delle critpo verdi dove hai messo le altre 2 radici "virtuali"....
Bollicina 86
04-08-2005, 16:03
carinissimo Blu! #25
poi quei pandini sono un'amore..... -52
ahia! la macranda con meno di 1W/lt non rende molto, comunque è bello così; le modifiche che suggerisce Rek m e gustano #36# #36#
Nightsky
04-08-2005, 21:10
ah volevo mettere anche questa foto..
guardate dove si è messo sto cory! pensava di essere un puma?!
:-))
copmlimenti davvero blu..............mi piace è molto raffinato ed ordinato come allestimento, poi la sabbia con i sassi neri è davvero azzeccato.............. #25 #25 #25 #25 #25
Il panda in agguato...... :-D :-D
Blu, ti interessa una parviflorus ? Magari nell'angolo a sx della foto....
Nightsky
05-08-2005, 00:02
Il panda in agguato...... :-D :-D
Blu, ti interessa una parviflorus ? Magari nell'angolo a sx della foto....
echino parviflorus? io cercavo l'e. parviflorus "peruensis" molto simile ad una vallisneria spiralis.... #07 mai trovato, l'ho comandato pure ma è arrivato il parvi normale, basso, nn mi piacciono le echino basse-.-
magari da kain, gli prendo sia quell echino strana, sia delle cripto tipo la willisi lucens, e quei 2 steli che sembrano eustaris stellata ma non è.... #13 :-))
diavolotto
05-08-2005, 01:27
Si i corydoras sono troppo simpatici anche i miei sono strani. http://www.acquariofilia.biz/allegati/cori1_188.jpg
io cercavo l'e. parviflorus "peruensis" molto simile ad una vallisneria spiralis.... mai trovato, l'ho comandato pure ma è arrivato il parvi normale, basso, nn mi piacciono le echino basse-.-
Da quel che ne so E. peruensis è sinonimo di E. parviflorus, non mi stupisco che ti sia arrivata quella.....comunque le mie arrivano a circa una trentina di cm di altezza, non sono proprio basse..... ;-)
Nightsky
05-08-2005, 09:45
Si i corydoras sono troppo simpatici anche i miei sono strani.
ahah riunione sull'amaca!
Cleo2003
05-08-2005, 14:01
Che belli che sono i pandini -52 anche i cory di diavolotto.. tutti in posa sulla foglia :-D
#24 sta venendo molto bene.. ma la radice dietro la vedo sprecata.. nn sarebbe male messa come nel disegno di Rek (spostando quella che c'è)
Nightsky
05-08-2005, 16:53
dove ho messo la radice è l'unico posto bello, visto che com'e' storta sta bene solo a destra... appena l'ho vista me ne sono innamorata, ho speso un botto ma .. :-))
poi a me nn piace riempire di radici e roba varia, metto + piante possibili...
E allora dacci dentro con le piante xkè ce ne sono pokine... ;-)
Nightsky
05-08-2005, 16:59
le vado a prendere nel week da kain!
non vi preoccupate! datemi tempo! insomma... #07 :-D
ero passata anche all ikea ma stanno rinnovando le cose e nn avevano + niente di piante,manco quelle d'acqua...(quella al centro viene da li)
Bella vascotta, ma sopratutto, bel mobile di sostegno ;-)
Semplice e ordinata! Bella vasca #25 #25 #25
Nightsky
06-08-2005, 12:30
Kain mi VENDE la bombola co2 #22
anche se potrebbe regalarmela... -28d#
e poi vedrete l'esplosione di piante #36# :-)
cmq, visto che da via tutti i pesci, ho deciso di prendere il cory panda e di salvare anche l'unico sterbai, e uno due oto...
Kain ti "vende" la bombola?????? E' davvero un signore Kain........ :-D :-D :-D
scherzi a parte ma come mai da via tutti i pesci? ha deciso di dedicarsi totalmente al marino?
procede benissimo Blu! ;-)
anche i miei 5 cory aeneus si piazzano in posizioni strane...
come in questa foto del mio album... :-D
http://www.acquariofilia.biz/allegati/cory_echino_2_101.jpg
non vi preoccupate! datemi tempo! insomma...
Mi piace! Le piante cresceranno! :-) ...Ma che carini i cory!!!! :-)) #36#
Kain mi VENDE la bombola co2
Ke signore! :-D
ma ti fa lo sconto? :-D :-D
Nightsky
07-08-2005, 12:49
Kain ti "vende" la bombola?????? E' davvero un signore Kain........ :-D :-D :-D
scherzi a parte ma come mai da via tutti i pesci? ha deciso di dedicarsi totalmente al marino?
no lo fa malawi o tanganika boh...
Nightsky
07-08-2005, 13:17
gia'... io gli avevo detto di riallestirlo, ma intendevo mettere piante + belle a cespuglio e nn quei filini mezzi andati che si ritrovava...
poi fino a 2 mesi fa voleva farlo olandese con solo 10neon e basta. -.-
Cleo2003
07-08-2005, 17:00
#13 #24 -28d#
ehm... ma dai che all'ultimo te la regala... oppure la considera per il prox compleanno :-D
Mi sa cmq che poi vedendo come viene il tuo gli verrà voglia di rifare l'acquario tutto piante :-D ;-)
Nightsky
07-08-2005, 19:35
ma dice che non ha + voglia di potare e potare...a me piace x quello!
non ho il giardino e faccio giardinaggio cmq eheh :-))
si' un piccolo sconto, invece che 300fr come costerebbe nuova me la da a 110fr...pero' vuota che st.... -28d#
Fossi in te non gliela farei passare liscia questa cosa............... #18 #18 #18
quoto...
La prima richiesta che fa... ( e chissà che richiesta sarà, magari di sera ;-) ) fai la finta tonta... fagliel pagare!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
Io piuttosto la comprerei nuova in negozio, a costo di pagarla a prezzo pieno.
Nightsky
08-08-2005, 01:16
niente da fare, ho dovuto sborsare, quest'anno io nn mi regalero' nulla a natale, ma da lui voglio....un solitario! e nn di carte!!! #18 :-D
cmq, ho portato a casa il pandino, lo sterbai e l'unico oto rimastogli.
lo sterbai era il + spaventato, nn so come sia riuscita a prenderlo! -05 schizzava come un fulmine.. :-(
anche se solo, spero che si trovi meglio da me che in un qualche negozio o qualche acquario malmesso...anche se nn potro' dargli dei compagni -20
ora sono tutti dentro la nuova vasca:
5 cory panda
1 cory sterbai
4 oto vittatus
1 colisa chuna
1 atya.
manca solo il maschio di chuna e poi basta,basta,basta..sono gia' troppi...
domani inserisco le altre piantine, ho comprato una cripto verdina e del ceratophillum (finalmente l'ho trovato! #22 speriamo nn crepi -28d# )
e mi ha fatto pagare solo la cripto,e pure un poco scontata :-)) .
e quelle altre 2 di kain...che nn so bene che siano.. #13
[quote="Blu Lady"]Kain mi VENDE la bombola co2 #22
anche se potrebbe regalarmela... -28d#
-05 ti vende la bombola poteva regalartela :-))
Nightsky
08-08-2005, 19:06
Io piuttosto la comprerei nuova in negozio, a costo di pagarla a prezzo pieno.
nuova l'ho vista scontata x 200fr..ma da 500gr nn ricaricabile, questa è da 2kg ricaricabile..
beh che dirgli, è peggio di paperon de paperoni..tirchio,avaro, egoista... -28d# -.-'
Cleo2003
08-08-2005, 19:39
....del ceratophillum (finalmente l'ho trovato! #22 speriamo nn crepi -28d# )...
Guarda che nn è facile farlo crepare :-D :-D se anche vedi che tende a perdere gli aghetti nn ti arrendere.. ne tagli via e ne lasci sempre un pezzetto.. magari lo lasci vicino all'imboccatura del filtro e poi partirà ;-) e ogni settimana ne toglierai a metri :-D
Nightsky
08-08-2005, 20:25
invece all inizio che avevo l'acquario era morto di alghe...
tra poco nuove foto...
Nightsky
08-08-2005, 20:32
ecco le foto dopo aver piantato le piantine nuove (egeria,ceratophillum,cripto lucens, echino boh, pianta simile a stellata boh)
molto bellino.... complimenti! #25 #25 ;-) :-))
alza il livello dell' acqua! ;-)
Nightsky
08-08-2005, 20:35
pesci e piante..
Nightsky
08-08-2005, 20:37
ultime..
Nightsky
08-08-2005, 20:37
molto bellino.... complimenti! #25 #25 ;-) :-))
alza il livello dell' acqua! ;-)
il livello è al massimo, solo che il coperchio è aperto e appoggiato sopra.. :-))
grazie cmq ^^
Cleo2003
08-08-2005, 20:40
Ho guardato con la foto dell'allestimento e la crescita di alcune piante è evidente #36# sta venendo proprio bene :-)
Quella "pendula" è proprio come l'eusteralis stellata che ho comprato anch'io #36# ..spero si rialzi :-D
Quanto son belli quei pandini.. mi fa venir voglia di prendermi i cory.. chissà come reagirebbero quelle selvagge delle caridine #13
Ciao Blu, quella pianta che dici assomigliare alla Stellata è sicuramente una Ludwigia inclinata var. verticillata (''Cuba''): http://www.tropica.com/productcard_1.asp?id=035C.
L'acquario nel suo insieme mi piace #36# #36# però negli acquari chiusi non godo quando si vede il livello dell'acqua #07 #07
Buon proseguimento!!
Cleo2003
09-08-2005, 10:57
#24 mah.. aspetto di vederla "alzata" :-D
A proposito.. (nn c'entra nulla).. forte il sistema per tener sotto controllo le galleggianti :-) mi hai dato un'idea #21
#24 mah.. aspetto di vederla "alzata" :-D
A proposito.. (nn c'entra nulla).. forte il sistema per tener sotto controllo le galleggianti :-) mi hai dato un'idea #21
si in effetti quando sarà in forma si capirà meglio, ma dalle foglie o Stellata o Cuba.
pollon2020
09-08-2005, 11:58
blu...quelle galleggianti giganti ke piante sono? molto belle, e ingegnoso il metodo x controllarle!
Arvin Sloane
09-08-2005, 12:11
Come al solito Blu devo ammettere che hai davvero un buon gusto: anche questo allestimento mi piace davvero tanto. :-)
Ti posso chiedere il perchè di un fondo così chiaro? Lo fai per risaltare i fantastici panda che hai? Non che sia brutto, ma sinceramente lo avrei preferito leggermento più scuro.
blu...quelle galleggianti giganti ke piante sono? molto belle, e ingegnoso il metodo x controllarle!
Creato e brevettato dal sottoscritto #21
Cmq Blu, all'inizio mi piaceva quasi di + era molto " moderno" con poche piante e una bella sabbia fine.
Adesso sta ritornando giungla come prima....io avrei messo ancora 2 o 3 piante grandi e il resto anubias e microsorium :-)
Nel complesso mi piace un po' piu' di piante non guasterebbero è un vasca di fascia medio alta!!continua a curarla ;-)
Nightsky
10-08-2005, 19:42
Ciao Blu, quella pianta che dici assomigliare alla Stellata è sicuramente una Ludwigia inclinata var. verticillata (''Cuba''): http://www.tropica.com/productcard_1.asp?id=035C.
L'acquario nel suo insieme mi piace #36# #36# però negli acquari chiusi non godo quando si vede il livello dell'acqua #07 #07
Buon proseguimento!!
ah uhmm.... se tiene bene se no la tolgo e faccio posto a rami nuovi dell hygrophila che ora tocca la superficie..
ho detto che il livello dell'acqua è al massimo! solo che il coperchio è sollevato x far arieggiare.... #07
Nightsky
10-08-2005, 19:46
quel metodo lo usavo anche nella vecchia vasca, lo ha fatto kain.. dovrei cambiare una ventosa xke' una si stacca, non ha il cerchietto x infilare bene il tubo...
sono limnobium leavigatum. e qualche pistia ma nn so bene, non ha le "rughe" sopra..
Nightsky
10-08-2005, 19:48
Come al solito Blu devo ammettere che hai davvero un buon gusto: anche questo allestimento mi piace davvero tanto. :-)
Ti posso chiedere il perchè di un fondo così chiaro? Lo fai per risaltare i fantastici panda che hai? Non che sia brutto, ma sinceramente lo avrei preferito leggermento più scuro.
nelle foto nn so ma viene quasi bianco..
cmq xke' nn ho trovato altro ... mi sarebbe piaciuto color terracotta -.-'
i panda nn risaltano cosi' , si mimetizzano! vedi solo il nero che si sposta! :-D
bel lavoro blu mi piace #25 #25 #25 #25 #25 #25
Kain un po di cavalleria insomma; lascia il merito di un idea alla tua ragazza ogni tanto :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Nightsky
10-08-2005, 19:50
Nel complesso mi piace un po' piu' di piante non guasterebbero è un vasca di fascia medio alta!!continua a curarla ;-)
ancora piante? -05
ma aspetta che crescono!
e aspetta che torno dalle vacanze che se riesco a far andare la co2... #18 boom di piante!
kain, a me piace giungloso , ma nn troppo cmq ^^
Nightsky
10-08-2005, 19:51
foto dei pesci!
Nightsky
10-08-2005, 19:53
ma è possibile in 2 giorni 2cm di ceratophillum? -05
che continui cosi ^^'
Bello, mi piace #36# #36# #36#
Miii i miei 2 cory sono belli cicciottelli.
Mi sembra stiano bene nella tua vasca :-))
Nightsky
12-08-2005, 13:41
Miii i miei 2 cory sono belli cicciottelli.
Mi sembra stiano bene nella tua vasca :-))
come non detto... si' i tuoi stan bene, ma ieri sera non vedevo + un otoncinclus, e l'ho trovato morto oggi...scolorito sulla coda..
e poi cosi', d'un tratto, da un momento all'altro, uno dei miei cory panda (1 dei 2 + piccoli) è come impazzito, facevo uno strano slalom velocissimo, capovolgendosi, alla fine è rimasto su un lato, l'ho mosso, sembrava a posto, poi nn l'ho + visto.....e stammattina stecchito pure lui...
ma che cavolooooooooo! -20
ads guardo i nitrati-nitriti...ma è strano, era tutto a posto 2 giorni fa..
Nightsky
12-08-2005, 13:51
VALORI:
12.08.05
no3=10,
no2=0,
gh=6,
kh=4,
ph=7,
T=26 °C.
nulla di strano....
x me sono batteri....
nessuno a voglia di spedirmi l'esha2000?? #13
Anch'io sono andata tre giorni via e al ritorno...i puntini bianchi!! ho comprato eSHa 2000, ma lì da te non c'è? Io devo andare in un paesino qui vicino, ma almeno oggi era aperto! Mi dispiace per i tuoi pescetti! -20
Ho capito, ecco spiegata la moria nel mio acquario....è entrato un virus, tipo il virus di resident evil poi hanno iniziato a morire i pesci, gli unici a salvarsi perchè immuni li ho dati a te e appena arrivati in vasca anno iniziato a contaggiare i tuoi pesci uahahahah #18
Nightsky
12-08-2005, 17:50
no, anche nel mio acquario vecchio ne sono morti alcuni (colisa, rineloricaria, oto)
no da me nn trovo l'esha.... #23 -20
Nightsky
16-08-2005, 17:17
che sfiga..sono andata verso milano e l'esha era appena finito #06
la solita sfiga nell'acquisto... -_-
cmq oggi sono 5 settimane dall'avvio, foto x aggiornamento:
Nightsky
16-08-2005, 17:19
altre 3..
Non male, anke se aggiungerei piante basse... ce ne sono molte (quasi tutte) a stelo lungo. ;-)
:-)) bene: mi piace! ;-) ! #25
Nightsky
16-08-2005, 21:34
Non male, anke se aggiungerei piante basse... ce ne sono molte (quasi tutte) a stelo lungo. ;-)
mmh.. ma poi i cory nn hanno + spazio :-(
mmh.. ma poi i cory nn hanno + spazio :-(
Non ti ho consigliato di fare un pratino all'inglese :-D
E poi i cory hanno molto spazio, la vasca è grandicella ;-)
Ma devi decidere tu ;-)
Nightsky
16-08-2005, 22:43
e oddio,tanto spazio...x ora....ma poi lo avranno solo davanti,una striscia di sabbia...se le piante continuano a crescere cosi' ^^'
e poi sono 5 cory, di cui uno è gia' ciccione e diventera' il doppio O.o (ho visto sterbai che nessun uomo ha mai visto.... :-)) )
Lascia stare: io ho 6 sterbai uno piu grasso dell'altro!!!!!!
E crescono a vista d'occhio!!!
Nightsky
18-08-2005, 00:43
guardando e riguardando bene la mia vaschettina...ho deciso che domani cambio la position al legno... lo metto al posto della ninfea, faccio un arrocco... :-))
xke' da li poi nn si vede + il muschio...e almeno dopo posso mettere potature di hygro....
in pratica dopo viene davanti all echino, circondandolo o quasi....e l'anubias sempre davanti all ombra...
-50 ... nuove foto?? #22 facci vedere il cambiamento! #22
sì blu... mi pare una buona idea! :-))
Nightsky
18-08-2005, 21:06
ehmm... oggi nn ho messo le mani in acqua anche xke' ho pulito casa.... magari stasera tardi dopo la doccia o domani...
:-)) ...ok, oggi è un altro giorno!! diamoci da fare! -e11 ... ;-)
Nightsky
20-08-2005, 01:17
ehm....
sapete, il mio motto è: nn fare oggi quello che puoi fare domani.. ma continuo a rimandare!
(sono andata in giro a fare spese....) (tra l'altro sono 2 sett che voglio rifare il colore x la crescita...)
-28d# #13
il mio motto è: nn fare oggi quello che puoi fare domani
-28d# ... ma non era il contrario? :-D
il colore x la crescita
-05 alla tua età già questi problema? #18 :-D ....
Nightsky
20-08-2005, 18:52
il mio motto è: nn fare oggi quello che puoi fare domani
-28d# ... ma non era il contrario? :-D
il colore x la crescita
-05 alla tua età già questi problema? #18 :-D ....
dici? :-))
i capelli bianchi sono un problema..la crescita no ma fa schifo da vedere dopo 6 mesi -.-
cmq ho fatto lo spostamento oggi pome e ho svuotato la vecchia vasca che ads è fuori in terrazza ad asciugare...anche se la devo lavare..
capelli bianchi sono un problema..la crescita no ma fa schifo da vedere
-20 anche mia figlia alla tua età #12 ha questo problema!
Domani.... -g03 ....Ok? ;-)
i capelli bianchi sono un problema..
E chi l'ha detto ? Non vedo l'ora che lo siano tutti...... :-D
A parte questa digressione che non centra nulla......Blu, complimenti, viene su proprio bene, anzi benissimo......anche se anche io ci vedrei qualche pianta bassa....ma è questione di gusti.... ;-)
A me sembra Eusteralis stellata, in una foto si vedevano i bordi "segettati" delle foglie.....e poi mi sembra proprio uguale alla mia.....
Nightsky
21-08-2005, 22:04
ehm foto poi lunedi'....
l'eustaris o ludwigia cos'era poi. l'ho tolta...nn riuscivo a mettere il legno e si rotta un po' , poi mi sono scazzata che nn stava giu' e via...
^^''''
cmq mi stanno venendo su alghe nere a pelo un po' dappertutto -_-
stanno venendo su alghe nere a pelo un po' dappertutto
#23 sarà momentaneo. :-)
Nightsky
22-08-2005, 14:11
lo spero , le avevo anche nell'altra vasca, poi ho tenuto x un po' spento un neon ed erano andate via..anche col tempo...
ho tenuto x un po' spento un neon ed erano andate via
penso che forse è una buona idea! #36#
Nightsky
22-08-2005, 19:44
e ma nn posso +, ho piante rosse...che gia' stentano... -28d#
Nightsky
22-08-2005, 19:46
foto nuove di oggi,dopo lo spostamento della radice...
Nightsky
22-08-2005, 19:50
altre...
Massimo Suardi
22-08-2005, 20:09
forse è un pò libera e vuota sul fondo...intendo proprio alla base...ma le piante hanno bisogno di crescere...anche se io infoltirei ancora un pelo
direi che è venuta proprio bene ma sono d'accordo con stardom per infoltire un pochino il fondo :-))
quoto...
cmq molto carina! ;-)
e sì, adesso si che si riescono a vedere i frutti del tuo lavoro! #36#
brava. ;-)
Eh si, sta venendo su proprio bene :-)) , pero' quoto gli altri sulla questione di infoltire ancora un pelo :-)
p.s. Blu, pensi ke prenderai un nuovo maskio alla colisa?
very good! quoto gli altri, io nel centro destra piazzerei un'altra radice, magari disposta sdraiata... :-) #25 #25
Il maschio alla colisella è d'obbligo! :-)) Poretto da solo...
La radice sta molto bene dove l'hai messa adesso, meglio di prima!
Quoto e straquoto x le piantine basse: so ke vuoi far scorazzare i pandini, ma un pò di sagittaria o di lilaeopsis qua e là non li disturberebbe...
Quoto tutti, molto meglio così..... #25
A destra (più o meno tra la nynphaea e la crypto) ci vedrei bene una Echino un pò cespugliosa di quelle medie, tipo parviflorus ad esempio....che coprirebbe alla vista anche la presa del filtro..... ;-)
:-)) mi piace, anche se il legnetto..... #24 non so: forse lo sposterei. Nel complesso penso che quando saranno cresciute le piante sarà ok!
pensi ke prenderai un nuovo maskio alla colisa?
quoto...
non male...ma dovresti come minimo raddoppiare le piante
non male...ma dovresti come minimo raddoppiare le piante
Esageraaaaaaaaaaaaaaatoooooooooooo!
Nightsky
23-08-2005, 14:18
ancora piante? #06 #23
ma basta....
un'altra radice no,se no dopo nn ho posto x le piante, e l'ho appena spostata e se rimarra' li.
la sagittaria da prato nn la si trova, la lialiopsis nn mi piace.
la parviflorus mi piace, ma nn la trovo da nessuna parte.
il coliso lo prendo quando torno dalle vacanze,verso fine settembre cmq.
e poi quando torno, devo ricaricare la co2 e farla partire #36#
cmq grazie, sono contenta che vi piaccia (un po')
la sagittaria da prato nn la si trova, la lialiopsis nn mi piace.
IO LE HO #36# #36# #36#
sempre deliziose le tue vasche blu...nella loro ordinata semplicità... :-)
quando torno
quando parti?
-11
Cleo2003
23-08-2005, 18:08
proprio bello bello #36# ..anch'io ci vedrei solo qualche erbetta qua e là.. ma senza far pratino dei ciuffetti (nn ricordo il nome della pianta)
Nightsky
23-08-2005, 20:33
quando torno
quando parti?
-11
questo venerdi ^______^
Ne ho una che mi avanza......se vuoi mandami un mp..... :-)) (gratis)
Nightsky
23-08-2005, 20:40
Ne ho una che mi avanza......se vuoi mandami un mp..... :-)) (gratis)
e come faccio? ... potrei venire a milano...pero' deve venire anche kain ( x guidare :-D )
Nightsky
23-08-2005, 20:40
ma la parviflorus quella con le foglie stile vallisneria? (peruensis) nn la qualita' tropica? (bruttissima!)
ma la parviflorus quella con le foglie stile vallisneria? (peruensis) nn la qualita' tropica? (bruttissima!)
Peruensis è un sinonimo di parviflorus...... ;-)
Le vedi nelle foto della mia vasca a sx....anzi, ora che ci penso ricordo che mi avevi chiesto se era una parviflorus.... ;-)
La varietà 'Tropica' resta molto più piccola e con le foglie leggermente bollose, ci sono anche quelle nella mia vasca, sotto quelle normali.....
e come faccio?
Te la spedisco..... ;-)
Nightsky
23-08-2005, 23:52
Te la spedisco..... ;-)