Visualizza la versione completa : No3 che non vogliono lasciarmi
Salve a Tutti!
MI stavo domandando se è normale avere i valori dei NO3 ancora a 50 dopo quasi circa 2 mesi di maturazione?
Ho provato anche ad introdurre una fiala di biodisget mai risultati sembrano essere nulli!! Marca test salifet.. credo proprio di stargli antipatico a questi no3 -04 .Pecccattto #17
Grazie
dovresti darci piu informazioni sulla vasca....che acqua hai messo,cos'hai dentro...com'è allestita..cosi è un po difficile...
Dunque l'acqua che ho messo è acqua d'osmosi (controllato i valori di no3 e po4 e sono ok).Dentro a parte le rocce (6 kg indonesia comprate on line 6 kg indonesia comprate in un negozio prelevate da acquario avviato e 3 kg di roccia coltivata anche lei prelevata da acquario avviato).Pompe al massimo (2 hydor koralia1) schiumatoio reef octopus ns80. Iniziato foto periodo da una sttimana x 2 ore al giorno con 3 neon t5 10000k 24 watt + 1 attinico da 24 watt
square, coi fosfati in vasca come stai? se non son MOLTO bassi, con quel valore di NO3, non è il caso che vai avanti col fotoperiodo. sei in zona "verde"
le rocce che hai preso on-line erano già spurgate?
con i fosfati andiamo bene 0.01 0.03 ma sto usando le resine
mmm...
io farei un cambio d'acqua per abbassare i nitrati e bloccherei il fotoperiodo.
almeno abbassi il rischio alghe, anche se così dovrai allungare il periodo di maturazione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |