Entra

Visualizza la versione completa : Neon con bocca gonfia

DarkoDDio
15-03-2008, 20:32
Ho un problema con un paio di neon, qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
Hanno una grossa bolla intorno alla bocca, e in una delle foto si vede anche che hanno anche la coda un po' bianchiccia e frastagliata

Any idea?

Aggiungo che una settimana fa ho fatto un trattamento di 5 giorni con Tetra Generaltonic per un problema ad un apistogramma che, per fortuna, si è ripreso benone: quando ho cominciato questo trattamento i neon avevano già qualche segno sulla bocca, ma sembra non che la medicina a loro non abbia fatto effetto, continuano a peggiorare

lele40
17-03-2008, 20:08
e' una forma di malattia colonnare o una deformazione genetica.nel secondo nn vi e' nulla da fare ,ma per stabvilirlo occorre che tu isoli i colpiti e li tratti con bactowert +mycowert.posta i valori dellacqua.da trattare in 40ena.

DarkoDDio
18-03-2008, 13:15
Li ho messi nella firma e nella scheda della vasca
cmq ho già cominciato il trattamento della vasca con mycowert che avevo già in casa (purtroppo non ho da spostare i pesci in quarantena -20 )

lele40
18-03-2008, 22:43
inserisci ancghe l'antibatterico ed attiva un areatore.

DarkoDDio
23-04-2008, 17:50
è passato un po' di tempo, e la situazione sembrava stabilizzata
ora alcuni si stanno aggravando nuovamente
ho provato a isolarli ma non c'è verso di riuscire a pescare i neon malati per isolarli
qualche consiglio?
Se immetto i medicinali nella vasca grande, ma con dosi ridotte, secondo voi gli altri pesci ne possono risentire lo stesso?

aleda83
23-04-2008, 19:17
ma non riesci a prenderli perché si sono nascosti?
Cmq a meno che non ci sia un epidemia ti conviene comprare quelle vachette da 1 l per il trasporto dei pesci che trovi ovunque, io l'ho pagata 3 euro la mia,e la metti nella vasca col medicinale e i neon dentro...alla fine se un medicinale non serve è meglio non somministrarlo ai pesci sani...

DarkoDDio
23-04-2008, 19:55
si, è assolutamente impossibile pescarli, schizzano via alla velocità della luce a nascondersi, ho provato anche ad attirarli con il cibo ma non c'è verso

I Neon malati (a vista) sarebbero 3 o 4 (su 11)