PDA

Visualizza la versione completa : rifatta!!!!!

darmess
15-03-2008, 20:23
oggi mi sono arrivate le rocce in totale 30 kg, per cui visto che la parte tecnica....luci,tubi sump,pompe tunze,mi arrivano giovedi al max...ho trasferito il tutto nell'acqua nuova mescolata con la vecchia...l'avevo preparata ieri...arriviamo al dunque...30 kg son parecchi...ci vuole una laurea per sistemarla....è venuta fuori una palla...per stare lontano dai vetri...suggerimenti????

SJoplin
16-03-2008, 01:36
darmex, la rocciata non mi convince molto, mi sembra troppo ripida.
a dire il vero non saprei che suggerirti se non di tirare fuori tutto di nuovo e riprovare.
piuttosto quanto hai di livello? mi sembra che ci stia il palmo di una mano #24 #24
le pompe son provvisorie, suppongo...

Bubi82
16-03-2008, 01:55
personalmente avrei prima sistemato tutta la parte tecnica, fatto girare un pò il tutto con solo acqua per verificare la tenuta e poi avrei proceduto all'inserimento delle rocce
comunque la tipologia di rocciata mi piace, il problema è che vedo terrazze al centro e qualcosa in alto, totalmente sacrificata la parte più bassa ( a meno che non sia l'effetto schiacciamento delle foto)
se rimani su questa tipologia di conformazione e riesci a creare vai appoggi su entrambe le parti laterali e basse viene su bene

darmess
16-03-2008, 05:13
sjoplin, considera che la vasca è larga 50 e dietro e tutto pieno..diciamo che la ripidità è data dalla foto....la parte tecnica è tutta provvisoria....giovedi mi arriverà tutto cosi attivero' anche la sump..col nuovo schiumatoio....per ora ci saranno solo 100 litri
Bubi82, per creare qualcosa nella parte bassa...dovrei avvicinarmi parecchio ai vetri...ma adesso provo...
il motivo per cui ho messo gia la vasca a girare sono state le rocce , avrei dovuto tenerle fuori fino a sabato prox almeno...e sono piene di vita sarebbe stato davvero un peccato...

darmess
16-03-2008, 21:37
altra cosa che non ho detto, è il fatto che spesso gli invertebrati li vendono comprensivi di rocce, per cui se mettero qualche molle...avendo spazio davanti o ai lati posso posizionarli li....cosa che nell'altra vasca non avevo considerato, ed ho avuto seri problemi a posizionarli

Giuansy
17-03-2008, 15:40
Ciao Darmex, a me piace.............come dire, mi sembra "armoniosa"
poi in primis deve pacere a te..............

comunque per consolarti .......quando ho realizzato la mia ho impiegato una giornata compreso la notte prima di essere "soddisfatto" in termini di utilità posizionamento prox animali ed effetto visivo...... (veramente na faticaccia) -04 :-D -04 :-D

ciao

darmess
17-03-2008, 15:48
adesso piace anche a me...grazie cmq...giovedi appena sarà pronta la parte tecnica credo sara piu carina ;-)

Giuansy
17-03-2008, 16:29
Certo che quando sarà a posto anche la parte tecnica.............comunque
già cercavo di immaginarla senza cavi penz. ecc :-D :-D :-D :-D

vedo anche che qualche roccia ha delle belle incrostazioni ..penso
siano quelle del "vecchio" nano" o sbaglio????

Rompì
17-03-2008, 19:41
darmex per me sembra accasciata li ......non mi piace ...perchè non la fai a ferro di cavallo?tipo laguna

leletosi
17-03-2008, 21:41
la parte bassa è troppo impilata dario.....

estetica zero....funzionalità forse forse.....ma da lontano vedi bene anche te che di armonioso c'è poco poco #24

riprova dai :-)

darmess
18-03-2008, 01:53
adesso in attesa delle altre cose ho azionato sump e nuovo schiumatoio...tolto tutto il resto....appena completa..rifaro' rocciata...

Sel988
18-03-2008, 01:55
Da mi intriga la rocciata :-))

darmess
18-03-2008, 10:02
ore 3,30 ecco il compromesso trovato....mi piace....adesso la vedo armoniosa....e non credo che la stravolgero....accetto critiche e pareri.... #19
P.S. le prime foto che vedete nel post è il presente....le seconde foto com'era...
che ve ne pare?

darmess
18-03-2008, 19:57
ho tolto l pietra davanti...e si è cosi creata una caverna naturale..la roccia tolta l'ho posizionata a pari di quella alta....sta ancora meglio...
avanti con le critiche....almeno cosi mi aiutate a fare meglio...

SJoplin
18-03-2008, 20:04
darmex, dove hai preso quel corrugato giallo?

darmess
18-03-2008, 20:07
e solo una sfoglia, non avendo trovato il corrugato da 20 ho messo un tubo e sopra ho passato una sfoglia di corrugato in gomma

Bubi82
18-03-2008, 20:10
non vedo terrazze sulla parte centrale e sulla destra inferiore

darmess
18-03-2008, 20:14
credimi è la foto...hai voglia di terrazze

darmess
18-03-2008, 20:58
questa è l'ultima modificaaaaaaaaaaaaaaaa

Andrea Tallerico
21-03-2008, 01:15
ciao da tutto bene la rocciata non mi convince molto io ascolterei lele in quanto quel tipo di allestimento è davvero una bomba ne ho visti alcuni dal vivo e parlano da soli.
Volevo sapere una cosa : se non sbaglio l'altra vasca era una ADA se si dove l'hai presa?
ciao fai la laguna che è stupenda

darmess
21-03-2008, 09:24
si era ada...l'ho presa in un negozio bellissimo di dolce che abbiamo qui
credo sia impossibile fare la laguna in quello spazio con 30 kg di rocce...

Giuansy
21-03-2008, 15:02
Darmex ....sono d'accordo con te .......è quasi impossibile fare una laguna
con 30kg in poco spazio.....ci vorebbero rocce fatte su "misura"......

avevo provato anch'io ma dopo svariati tentativi ho fatto l'isolotto centrale
e pensare che a differenza tua il mio, per via del DSB, in proporzione
ha molto ma molto meno roccie.......

ciao

darmess
21-03-2008, 15:18
e magari avrai anche perso del tempo...io ho dapprima selezionato rocce piccole , medie e grosse...da li grosse giu, facendo attenzione che ricircolava l'acqua...poi le medie...infine le piccole, tranne una che era molto arcuata per cui ci vedevo una caverna....e cmq meglio di cosi non son riuscito a fare...

Andrea Tallerico
21-03-2008, 15:20
darmex hai il sito del negozio o sai se le spediscono o se riuscissimo a fare una cosa lesta.
fammi sapere mi servirebbe il cubo 45x45x45 della ADA.
ciao grazie
io romperei le rocce vedrai che in qualche modo ce la fai magari sacrifichi 2\3\4 chili bo
comunque complimenti per l'investimento di soldi e tempo ciao ;-)

darmess
21-03-2008, 15:22
nooooooooo nemmeno per sogno...quelle rocce sono davvero belle....per l'indirizzo se mi contatti domani in mp te lo do...vado a vedere come si chiam,a questa via e mi informo se fanno spedizioni...

Giuansy
21-03-2008, 15:40
Darmex io le rocce sono andato direttamente prendermele e scegliere
da Simone (Asti) e comunque (per fare un laguna) ho avuta tante
difficolà che alla fine ho desistito.....avrei dovuto, come dice ANDREA TALLARICO, spaccarne qualcuna ma, come te ho preferito non farlo
ed accontentarmi dell'isolotto centrale........e ho impiegato a "crearlo"
un giorno.....compresa buona parte della notte :-D :-D :-D :-D :-D
(na faticaccia - stavo andando fuori di testa #19 )

comunque come ti ho già detto la tua rocciata .......dico come
Gigi proietti nella reclam del caffè (A ME ME PIACE)

ciao

darmess
21-03-2008, 15:51
grazie....mi rincuora sapere che non piace solo a me #22 #22

SJoplin
21-03-2008, 17:46

scusa... se non ti piace.... perchè....... non la rifai? #24 #24

marcola62
21-03-2008, 18:50

scusa... se non ti piace.... perchè....... non la rifai? #24 #24

ho riletto la frase 10 volte #24 .......darmex forse intendevi dire che sei contento che piace a qualcun altro oltre che a te? :-D :-D

darmess
21-03-2008, 19:19
riscrivo....grazie mi rincuora sapere che non è solo a me che piace cosi va meglio? ;-)

marcola62
21-03-2008, 20:31
riscrivo....grazie mi rincuora sapere che non è solo a me che piace cosi va meglio? ;-)

mooooolto meglio. diciamo che manca ancora una virgola e non si capisce il "cosi" da che parte sta :-D :-D

tornando seri. per quanto riguarda la rocciata.....ma forse la foto frontale appiattisce......a me sembra un po' troppo ripida. se togli qualche chilo (quanti L e' la vasca?) dovresti riuscire a farla piu' degradante verso la parte anteriore. io per fare la mia laguna avevo dovuto scartare circa 4 chili su 16.
cmq alla fine e' a te che deve piacere... ;-)

SJoplin
21-03-2008, 20:39
marcola62, io c'avrei messo due punti, piuttosto.
ma qui che semo diventati, l'accademia della crusca? :-D :-D :-D

darmess
21-03-2008, 20:50
ma siamo su acquaportal o italianportal....raga è la fretta!la vasca è 60x50x50 e ci sono 30 kg di rocce,la foto non rende per nulla giustizia...pero' ho lasciato abbastanza spazio hai lati e davanti,non soltanto per la pulizia,ma anche per poter inserire qualche corallo con relativa roccetta..cosa che non avevo calcolato nell'altra vasca..e poi non avevo lo spazio necessario