Visualizza la versione completa : dopo 3 mesi di risparmi ecco il mio acquario :)
BRASKINO
15-03-2008, 20:04
ragazzi cosa ne pensate del mio primo acquario?? :D si accettano consigli e critiche :)
acquario 100 x30 x45 modificato
filtro esterno askoll pratico 300
plafoniera esterna 4 x39 w (2 in uso)(840e865)
fertilizzante 3 pacchi da 7 kili di flourite, flourish tabs,
piante anubias nana, anubias heterophylla, marble queen e altre che nn so i nomi
per i pesci devo aspettare visto che l acquario l ho riempito ieri :)
i valori sono quelli di roma domani misurero perche oggi ho messo il 50% di acqua osmotica
cosa ne pensate? susu ditemi http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto0191_764.jpg
BRASKINO
15-03-2008, 20:07
altre foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto0193_128.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto0192_196.jpg
BRASKINO
15-03-2008, 20:08
ultiem 2 http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto0196_152.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto0195_109.jpg
Federico Russo
15-03-2008, 20:12
Molto carino #25 ...se mi posso permettere ti consiglierei di modificare alcune cose (non tanto nella tecnica visto che sono ignorante ma nell'estetica):
1) sfondo blu o nero (secondo me con legni così scuri è meglio blu)
2)pogostemon sul davanti
3) aggiungere qualche roccetta piccola sparagliata qua e la
4) vallisneria o un'altra pianta a foglie lunghe e strette sulla destra
nosceteipsum
15-03-2008, 22:55
secondo il mio modesto parere, partiamo proprio col piede giusto!!!! complimenti!!! ;-)
nosceteipsum
15-03-2008, 22:55
secondo il mio modesto parere, partiamo proprio col piede giusto!!!! complimenti!!! ;-)
Bella complimenti.. #25 #25
Potresti postare una foto più da vicino della flourite?
BRASKINO
16-03-2008, 03:30
grazie per i complimenti :)!!
si lo sfondo l ho gia preso :D lo devo solamente mettere!!! per la pianta sulla destra siccome nn le aveva + devo aspettare 1 settimana :)!! per le rocciette vorrei comprare ! per le pietre sto cercando qualkuna carina ma non riesco a trovarla hihi! oggi ero andato da zoo tropical ma le avevano finite quelle che piacevano a me :(.. vedro + avanti :)!! per la foto alla flourite la faccio domani :) e la metto :D
marcofast
16-03-2008, 12:55
ke bello! concordo con i consigli , cmq hai ancora tutto il tempo per pensarci bene a come completarlo!
alza il livello dell'acqua! :-))
Secondo me dovresti osare desiamente di più.
Hai un ottimo fondo e luce a sufficienza per coltivare piante ben più ipegnative quelle che hai messo non mi piacciono affatto.
Federico Russo
16-03-2008, 14:36
per le rocciette vorrei comprare ! per le pietre sto cercando qualkuna carina ma non riesco a trovarla hihi! oggi ero andato da zoo tropical ma le avevano finite quelle che piacevano a me :(.. vedro + avanti :)!!
Io fossi in te le pietre non sprecherei soldi a comprarle in negozio.....vai a cercarle....cene sono di tantissimi tipi belle anche senza bisogno di andare ai tropici #36#
al massimo ti porti dietro un anticalcare per testare se è cacare ;-) (ma dipende da che pesci vuoi ospitare....a volte se vuoi alzare il ph le rocce calcaree vanno bene)
BRASKINO
16-03-2008, 17:49
nono ke alzare il ph devo abbassare tutto hihihi!! ho appena eseguito i test :|
devo fare ricchi cambi di osmosi
ph 7.5
gh 18
kh 14
vorrei portare il ph tra il 6.5 massimo 6.8
gh e kh 5 o 6 hihihi :)!!
Federico Russo
16-03-2008, 17:54
che pesci voui ospitare???? #24
perchè par alcune specie i tuoi attuali valori sarebbero ottimi ;-)
BRASKINO
16-03-2008, 18:09
guarda a me piacciono quei pesciolini piccolini da branco :D!! di colori un po apparescenti :P
Federico Russo
16-03-2008, 18:20
beh allora vatti a fare un giro in internet, trova la specie che ti piace e poi cerca informazioni su di essa ;-)
Se questi pesciolin fossero i neon allora fai bene a voler abbassare i valori #36#
BRASKINO, concordo con balocco, potresti osare con qualche piantina più spinta...però sei partito molto bene.. #25 #25
fondo eccezionale, luce sei messo bene quando le accenderai tutte..
ma la co2 ? e fertilizzante ?
ma il becco d'oca dove sta ? e la griglia di aspirazione perchè l'hai tolta ?
BRASKINO
16-03-2008, 21:55
la co2 la prendo questa settimana essendo l acquario appena partito ho letto che se la metto subito crea tantissime alghe, idem per la fartilizzazione liquida :)!!
il becco d'oca nn ce l ho e sinceramente nn ho capito cs e :D!!
la griglia di aspirazione per ora e inutile che la metto tanto nn ho pesci in acquario cosi asprira di + tutte le polviri e varie cose presenti dentro l acqua :)!!
per le luci nn le accendero tutte e 4 xke avrei un illuminazione troppo alta :) cosi come sto ora sto a 0.8 a litro :)
REBECCA137
17-03-2008, 00:07
Come ti han già detto, sei partito bene ;-)
Hai ottima luce e fondo... ma non hai avuto difficoltà nell'interrare le piante nella fluorite?
Le piante devono crescere e quindi riempiranno meglio, comunque dovresti aggiungerne altre, magari dietro a stelo.
Per i pesci da branco io preferisco i cardinali ai neon ;-)
BRASKINO
17-03-2008, 00:34
si nel interrare moltooooooooo infatti solo al pensiero che le devo mettere altre mi vengono gli incubi! xke l acqua diventa color fango hihihi :D!!!
GASTROMYZON
17-03-2008, 00:51
Davvero carino il tuo acquario, aggiungerei solo qualche pianta tipo vallisneria spiralis ;-)
BRASKINO
17-03-2008, 21:21
sisi le altre piante le aggiungero giovedi che gli arrivano quelle nuove :P:P mettero due davanti piccoline (penso + 1 praticello) qualkuna da fondo grande sulla destra
Ciao,davvero molto bella la tua vasca.
posso farti una domandina????
Ma essendo un acquario scoperto non hai problemi di insetti??
Sembra una domanda stupida, ma non lo e'!!!!
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |