Entra

Visualizza la versione completa : sono passate tre settimane

fabiopaparo
15-03-2008, 17:47
sono passate finalmente tre settimane posso mettere i pesci dopo aver controllato i valori che dite????????????

milly
15-03-2008, 18:13
se hai monitorato i nitriti fino ad oggi riscontrando un picco e poi il ritorno a zero sì, altrimenti aspetta un'altra settimana :-)
in entrambi i casi i pesci vanno introdotti a piccoli gruppetti e non tutti in una volta altrimenti rischi il collasso del filtro.
Che controlli hai fatto fino ad ora ?

dado.88
15-03-2008, 18:15
se hai registrato il picco dei nitriti e ora i valori di No2 sono a ZERO allora puoi anche procedere, mi raccomando fai un cambio d'acqua parziale prima di inserire i pesci....

...e ovviamente inserisci pochi esemplari per volta (per non sovraccaricare immediatamente il filtro), stando naturalmente attento alle esigenze delle singole specie ;-)

in bocca al lupo! :-))

dado.88
15-03-2008, 18:16
milly, ci siamo sovrapposti...fortuna che siamo coerenti ;-)

fabiopaparo
15-03-2008, 20:44
per ora ho misurato solo il ph ed e' un po alto con test tetra mi dice 8 che faccio

fabiopaparo
15-03-2008, 21:00
poi non sapendo non ho mai monitorato i valori solo oggi ho comprato quello del ph perche pensavo dovessi aspettare tre settimane prima di fare i test ho sbagliato??????? -28d#

milly
15-03-2008, 21:57
e si era meglio fare da subito i test di PH KH e GH in modo da sapere per quali pesci è adatta senza fare modifiche, poi a partire dal 7-10° giorno circa conviene monitorare NO2 e NO3 proprio per verificare le tempistiche della maturazione.
Se hai usato solo acqua di rubinetto sarà piuttosto alta anche la durezza, comunque se puoi prendi i test che ti ho indicato, altrimenti fatteli fare dal negoziante e chiedigli di scriverti i risultati su un foglio almeno te li ricordi e per i pesci aspetta un'altra settimana