argo
15-03-2008, 16:56
Ho già postato nella sezione "il mio primo acquario marino" ma ho bisogno assolutamente di molti consigli perchè temo di aver cominciato male (grazie al negoziante) ed i dubbi mi assalgono: acquario elos 160x55x60, skimmer Elos 1000, metodo Xaqua, 1 pompa Koralia 4 e una pompa Koralia 3. Il negoziante mi ha fatto mettere un piccolo strato di fondo con 60 Kg di rocce ben spurgate ricche di incrostazioni di un bel rosso violaceo. Circa metà dell'acqua proviene da acquari ben avviati. Non ho mai fatto il mese di buio e sono partito subito con un fotoperiodo di 4 ore (sempre sotto consiglio del negoziante), adesso sono alla V settimana di maturazione con valori ottimali controllati dopo i test, è presente un pò di crescita di alghe (anche filamentose) sia sul fondo che sulle rocce anche se non eccessiva. Siccome 60 kg di rocce sono poche ho acquistato da Seabox 30 kg di rocce Fiji da stabulare. Nell'altra sezione c'è chi mi consiglia, un volta inserite anche le altre rocce, di partire da zero e fare il mese di buio, chi di continuare con il fotoperiodo. Che devo fare? Cosa dicono gli esperti? GRAZIE INFINITE!