PDA

Visualizza la versione completa : Ho montato le nuove Hydor elettroniche

SupeRGippO
15-03-2008, 15:49
Come dicevo, non ho resistito ed ho voluto provare le nuove Koralia elettroniche...
Inizialmente ero scettico, proprio in virtu del periodo nero che le koralia hanno avuto ( come del resto tutte le pompe in commercio )...
Ma e' stato piu' forte di me... non riesco a stare senza MONTA E SMONTA... (e purtroppo nun so donne :-D )... e me le sono comprate.

Ho gia letto sul forum altri ragazzi eche le hanno prese e condivido le loro impressioni... mi spiego meglio....

Per la mia vasca (ma lo sapevo dall'inizio) sono un po piccole... pero' devo dire che di acqua ne muovono... e finalmente sono riuscito a nasconderne una dietro l'angolo sinistro... per il sedimento accumulatosi dietro la rocciata... e devo dire che me lo sta spingendo pian piano tutto in un angolo dove lo sifono sovente.
Quindi le pompe di spinta ne hanno.

Un plauso (finalmente) alla silenziosita' di ambedue che sembrano non esserci... ed al controller che per ora, contrariamente a quanto qualcuno mi aveva accennato, NON SCALDA assolutamente.
Unico Neo NON SO DOVE POGGIARLO... ed al momento e' su una sedia di fianco la vasca... ovviemente soluzione provvisoria in quanto ho scritto ad Hydor e mi dicevano che stanno preparando un supporto (perche' non lo avessero fatto prima non lo so... #13 ) ...inoltre ho ordinato (non ancora disponibile ma arrivera' a giorni) il foto sensore per l'abbassamento notturno.

In conclusione... al momento, le ritengo la migliore scelta possibile per vasca fino a 200/250 litri... tenete pero' presente che l'ingombro non e' pero' cosi' contenuto... e su questo si poteva lavoare meglio.

Un ottimo prodotto made in italy, dal costo Tutto sommato accettabile...
non OTTIMO... ma accettabile...

http://i224.photobucket.com/albums/dd103/supergippo/15032008004.jpg

http://i224.photobucket.com/albums/dd103/supergippo/15032008003.jpg

http://i224.photobucket.com/albums/dd103/supergippo/15032008002.jpg

http://i224.photobucket.com/albums/dd103/supergippo/15032008001.jpg

Gramma loreto
15-03-2008, 16:15
Bel giovane era un pò di tempo che nn vedevo la tua vasca............

Molto lentamente ma stai imparando :-)) :-))

Ciao

pasinettim
15-03-2008, 16:30
supergippo, ma hai più vasche giusto?
Questa dove hai montato il wavemaker di quant'è? Che Koralia hai messo?

giangi1970
15-03-2008, 17:12
supergippo, Dici che sono ingombranti per un effetto "postVortech" o sono piu' grandi di altre???
Anche la silenziosita' secondo te e per un effetto "postVortech"???

ALGRANATI
15-03-2008, 17:42
supergippo, DIO QUANTO MI PACE LA TUA VASCA.....era 1 vita che non la vedevo -05 -05 -11

SJoplin
15-03-2008, 18:06
supergippo, marò che vasca da sogno -05
per il resto son d'accordo con te. ma le stai facendo andare in sincrono, vedo...
per il supporto mi sono arrangiato con un paio di staffe made in castorama

giangi1970, io le vortech manco so come son fatte, però posso dirti che le koralia 2 le ho soprannominate affettuosamente "i miei dirigibili". e questa dovrebbe dirla abbastanza chiara sugli ingombri (circa 15 cm di lunghezza, supporto compreso)

SupeRGippO
16-03-2008, 13:41
Gramma loreto, grazie, ho avuto dei buoni maestri ;-)
pasinettim, no, ho una vasca sola... le ho montate sulla mia... e come dicevo sono un po sottodimensionate... ma lo sapevo dall'inizio...
sjoplin, si in sincrono... almeno ho un po piu' spinta ;-)

ALGRANATI, Grazie !!! appena faccio qualche foto bella te la mando... il problema e' che nonostante la macchinetta ottima (D40) le foto mi vengono una chiavica :-D

wortice
16-03-2008, 15:43
supergippo, ho sentito in giro che i componenti interni del wavemaker sono "Aquatronica" e' vero? Peccato che costi un po' il controller...

SupeRGippO
16-03-2008, 16:12
wortice, non lo so... bisognerebbe chiederlo ad hydor... ;-)

cifria
16-03-2008, 18:21
wowowo supergippo vasca spettacolare :-)

complimenti

pasinettim
16-03-2008, 23:27
supergippo, ma sei passato dalle tunze poi alle wortech ed ora alle koralia? -05
Dimenticavo bella vasca complimenti #25 #25

percivaldo
16-03-2008, 23:40
supergippo,
bella vasca...
Il controller è gigantesco...sicuro che è elettronico???non è che c hanno nascosto uno dentro che muove le manopolette a mano????
Prezzi?????

IVANO
17-03-2008, 09:46
supergippo, ho sentito in giro che i componenti interni del wavemaker sono "Aquatronica" e' vero? Peccato che costi un po' il controller...
Credo sia proprio cosi, comunque il controller è un bel gioiellino....
I costi dal negoziante sono ancora un po altini in paragone alla concorrenza, ma il mercato spero ci venga in aiuto a breve ....

darmess
17-03-2008, 11:40
cavolfiore che vasca!!!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25

SupeRGippO
17-03-2008, 11:58
grazie dei complimenti #12 #12 #12
appena riesco a farne una decente vi posto una foto ;-)

darmess
17-03-2008, 12:25
anche io appena riesco a farne una decente (vasca) vi posto una foto... :-D :-D :-D :-D

mariobros
17-03-2008, 12:56
supergippo, #24 #24 #24 vedo un pò troppo marrone in vasca... come mai?

SupeRGippO
17-03-2008, 13:11
mariobros, bisognerebbe chiederlo al MAESTRO .... mavaff... :-D :-D :-D

piggarello
17-03-2008, 13:48
secondo me è lo skimmer... :-D

mariobros
17-03-2008, 17:07
secondo me è lo skimmer... :-D

già, può essere...

:-D :-D :-D

samaki
19-03-2008, 12:58
supergippo, ci dici qualcosa di più sul funzionamento tipo riguardo alla programmazione del movimento etc. si riesce a farci qualcosa di interessante o poco più delle solite pompe collegate al timer? mi interessano per il prezzo ma, siccome non le regalano, vorrei avere qualche piccola sicurezza.
ultima cosa: i cavi di collegamento quanto sono lunghi?

SJoplin
19-03-2008, 13:05
samaki, ho messo un post in tecnica marino dove penso di aver spiegato abbastanza bene le caratteristiche di programmazione. i cavetti saran circa 2 metri

samaki
19-03-2008, 13:08
grazie... vado a cercarlo

MR_acropora
19-03-2008, 14:12
supergippo volevo chiederti: sicuramente avrai acquistato queste pompe per il gusto di provare qualcosa di nuovo, o le ritieni davvero così valide da stare nella tua splendida vasca? nell amia ci stanno 6 koralia normali e dopo la maturazione volevo passare alle tunze 6101 o alle vortech mp40, il dubbio che mi sorgeè, perchè le hai scartate? mi conviene tenere le koralia e in caso cambiarle con quelle elettroniche" koralia 4 inferiori al lotto 717 sono da sostiturie" mettendoci la differenza. cosa mi consigli? attualmente le 6 koralia 4 non mi danno assolutamente un movimento adeguato...

SupeRGippO
19-03-2008, 15:47
MR_acropora, la tua vasca ( come la mia ) e' troppo grande per le koralia 4... che non possono essere paragonate alle vortech... sia come spinta, che come flusso d'acqua che infine come prezzo e categoria...
non ti consiglio nemmeno le elettroniche ( che ho comprato per sfizio... )...
in attesa delle koralia 6... direi che ti consiglio le vortech o le tunze (con una preferenza per le prime).
io le mie le ho vendute perche' mi piace provare tutto... ma al momento, tranne qualche piccolo lato negativo che tutti conosciamo, secondo me sono la scelta migliore. ;-)

MR_acropora
19-03-2008, 15:55
capisco... i lati negativi delle vortech sarebbe il consumo della base o qualcosa che si arruginisce??? ricordo di aver letto qualcosa del genere. Per le tunze sarei tentato visto che hanno un prezzo relativamente basso al confronto delle vortech... cosa ne pensi? e con un controller ne gestisco 4, e nella mia vasca penso ne bastino 3 per non farne lavorare due ai massimi regimi

SupeRGippO
19-03-2008, 16:06
No, io non ho accusato alcun arruginimento ne consumo...
e' solo che dormendo accanto alla vasca, diciamo, che non sono il massimo a silenziosita'... ma questo credo sia normale... avendo il motore esterno che gira molto di piu' di una koralia...
;-)

MR_acropora
19-03-2008, 16:17
tranquillo, la mia vasca è rumorosa quanto una raffineria di greggio, non so se hai mai avuto la sfortuna di entrarci, ma ti assicuro che il rumore è insopportabile, la mia vasca non è da meno :-( comunque se il problema è solo il romuore e per il resto sono perfette penso che prederò proprio quelle, due sono sufficenti? ma l'acqua circola anche negli angoli? sono davvero così potenti da smuovere tutta la vasca?

SupeRGippO
19-03-2008, 16:23
MR_acropora, perche' rumorosa ?
provvediamo a farla stare zitta...
apri un topic con tutti i problemi e cerchiamo di capire ;-)

MR_acropora
19-03-2008, 16:24
ok

MR_acropora
19-03-2008, 16:46
supergippo le vortech conviene posizionarle sui laterali o sul vetro posteriore? cioè tu dove le hai messe? vedo ke hai le koralia sui laterali ma secondo me non ti coprono la vasca in lunghezza visto che le mie non lo fanno nemmeno...