Visualizza la versione completa : Pesci nuova vasca
Parto per tempo!!! Nella mia casa nuova vorrei fare una vasca di 50*40*50 quindi 100 l lordi+ sump e volevo solo chiedere che pesci potrei mettere. Io pensavo
1 Nemaotelotris sp. (magnifica o decora non so ancora)
Poi come secondo pesce non saprei non mi dispiacerebbero o un Gramma o un fridmani o uno pseudocheilinus. volevo solo sapere se potevano andare bene o potrebbero infastidire la N.
E' ovvio che se trovassi na coppia di N... farei stare solo loro.
Accetto volentieri altre proposte su eventuali pesci (no pagliacci)
grazie
Saluti
nicor11, Con il Gramma difficilmente avrai problemi , ma è un pesce che vedi poco .
Gli altri due forse sono caratterialmente inadatti .
Il gramma si vede così poco? anche in una vasca così piccola?
Grazie
Saluti
nicor11, più che altro non ti fa troppo movimento.. si trova la sua tana e sta lì..
janco1979
17-03-2008, 00:16
anche i nemateleotris pero',,li vedo come pesci piuttosto statici e in piu' ottimi saltatori...io comprerei altro.
Cosa per esempio?, conta che, visto che la mia vasca non è enorme, non posso prendere dei gran nuotatori.
Grazie
Saluti
dubbio personale, forse stupido...posso convivere pagliacci e gramma loreto?
ok grazie ^^ è che mi sto recentemente informando sul marino...mi affascina ;-)
e...scusate l'intrusione nella sezione marino :-))
fedede,
io ho una coppia di N.magnifica.... stanno sempre sul retro della vasca ...si muovono pochissimo....pesci di piccola taglia... l ideale sarebbero ocellaris... perchè nuotano molto...però occhio se ne prendi una coppia ...prendili tutti e due insieme perchè sono molto territoriali #17
Uffa c'è qualche altenativa ai pagliacci che a me francamente piacciono poco?
cje pesci potrei mettere nella mia vasca se dita che un gramma ed una nema... sono troppo statici?
Grazie
Saluti
tiziano0609
21-03-2008, 02:11
ti consiglio questi pomacentridi Chrysiptera parasema http://www.acquariofilia.biz/allegati/chrysiptera_parasema_135.jpg
Lo so sono molto carini, ma volessi provere a formare una coppia come poteri fare? come i pagliacci uno più grande ed uno più piccolo o hanno già dei sessi definiti?
Grazie
Saluti
Nuova domanda e nuova popolazione:
2 C. parasema
1 P. fridmani
Se possibile in che ordine dovrei inserirli e le crisiptere devo prenderle di taglia uguale o diversa per favorire il formarsi della coppia?
Grazie
Saluti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |