Visualizza la versione completa : x i giuristi...
qualcuno ha idea di quale sia quella legge che dovrebbe impedire a quei rompi OO che chiamano a casa x fare pubblicità di telefonare??
grazie
DL 196/2003 ;-)
spero... :-D :-D :-D
Albe, ti fai dire quel è il nome della loro società e dove hanno sede, e poi con raccomandata richiedi la cancellazione dei tuoi dati dalla loro banca dati............
se però il tuo numero è sull'elenco telefonico, credo che puoi farci ben poco.............
condormannaro
15-03-2008, 20:46
qualcuno ha idea di quale sia quella legge che dovrebbe impedire a quei rompi OO che chiamano a casa x fare pubblicità di telefonare??
grazie
Purtroppo i tempi non sono maturi per una effettiva difesa dai molestatori telefonici.
E' vero che in materia vige il D.Lgs. 196/2003, ma è piuttosto scomodo per il privato avvalersi della tutela prevista.
Spesso le società che fanno mercimonio di numeri di telefono chiamano da "privato", e quando non lo fanno gli operatori, ben addestrati, non comunicano le proprie generalità e addirittura tagliano corto quando capiscono che dall'altra parte non c'è l'utente "adatto".
Inoltre, pur essendo fastidiosi, raramente trascendono in un comportamento che potrebbe integrare gli estremi del reato di molestie, previsto dall'art.660 c.p.
Se proprio vuoi dare battaglia, potresti avvalerti dell'art.127 di quella legge per pretendere dalla tua compagnia telefonica la soppressione temporanea dell'occultamento del numero del chiamante. Una volta identificato, potresti procedere con denuncia ai sensi dell'art.660 c.p. oppure con richiesta di intervento al Garante.
Ma la vedo dura...
Albe, http://tinyurl.com/2gn6r5
guarda il depliant sui telefoni. comunque hai poche speranze....
ehm... mi sono dimenticato x + di un mese il mio thread... si che lo cercavo pure #12 #12 #12 #12
grazie a tutti dei chiarimenti.
credo che inizieremo non dando il consenso per il nostro numero sulla guida, poi quando richiamano x cercare di fregarmi nuovamente gli chiedo nome della società e simili.
Vi terrò informati #36# ( e senza far passare un mese di silenzio #23 )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |