Visualizza la versione completa : Quale pesce pulitore?
mirkomonti
03-08-2005, 21:49
Ciao, mi kiamo mirko e da poco ho allestito il mio acquario di 94 L lordi.
Non ho ancora inserito i pesci xké il valore del PH è sempre 8 e sto cercando di abbassarlo.
Mi potete però consigliare un pesce pulitore?
GRAZIE
orfeosoldati
03-08-2005, 22:19
Ciao, mi kiamo mirko e da poco ho allestito il mio acquario di 94 L lordi.
Non ho ancora inserito i pesci xké il valore del PH è sempre 8 e sto cercando di abbassarlo.
Mi potete però consigliare un pesce pulitore?
GRAZIE
Tutti i pulitori stanno meglio se in piccoli gruppi.
Potresti iniziare con un gruppetto di 4 corydoras e 5-6 caridine.
A due mesi dall'avviamento della vasca anche 2 o 3 otocinclus.
I valori di pH,GH e kH + idonei li trovi sulle schede A.P.
In ogni caso devi scendere col pH....e di molto!
pulitori che intendi? mangia alghe?
PavelGTC
14-08-2005, 15:48
ankio io vorrei prendere dei pulitori,ma quasi quasi ci rinuncio.ho avuto gyrinochelius(troppo rompiballe),ancystrus(flagello x le piante),otocinclus(sempre morti).i migliori sono stati gli otocinclus,ma mi sa ke sono troppo delicati.
sulle caridinie ke mi dite?sono facili da allevare?il mio dubbio sta sul fatto ke ho due scalari di cui uno molto aggressivo,visto ke costano sui tre euro l'una nn vorrei buttare soldi nella sua pancia.ma le ampullarie mangiano le piante?
sono ben accetti suggerimenti su altre specie
Xander Cage
18-08-2005, 03:53
ampullarie mangiano le alghe, le caridine sono ottime, si fanno molto i fatti loro e mangiano su piante e fondo, ottime direi. il gyrinochelius te lo sconsiglio se hai scalari perchè potrebbe appiccicarsi e succhiare il sangue. gli ancistrus a me non hanno mai mangiato piante però potresti provare se te lo fanno a mettere per 5 min al giorno una foglie si spinaci sulla superficie e vedrai che mangieranno solo quella. gli otocinclus non gli ho mai avuti e vorrei sapere se fanno lite con il gyrinochelius che ho.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |