Entra

Visualizza la versione completa : Stichodactyla Gigas....

Darkstar
15-03-2008, 12:23
Ok ho letto nelle schede in AP che è molto resistenete resiste perfino fuori dall'acqua....l'ho trovata dal mio nego di fiducia o l'ho presa perchè è fluorescente molto rara e bella, ok mi sono informato su tutto ma volevo sentire anche il vostro parere su come tenere questo anemone se posizionarlo sopra sotto alimentazione....ecc....

ps: mi sono già informato ma meglio sentire anche il vostro parere no?

Se volete metto anche un foto è gigantesca sarà 30 cm forse più e con tutti i tentacoli fluorescenti fa un figurone.....

Pfft
15-03-2008, 15:49
Darkstar, è una bella anemone.. molto bella..

Delicata più delle Enctacmea ma meno delle Heteracthys , la tua vasca è :
piccola (raggiunge agilmente 1 m di diametro.. la tua a 30 cm è piccola)
poco illluminata (le anemoni vogliono luce decisamente più potenti)
Spero che tu abbia pochi pesci .. è estremamente pescivora , ho visto acanturidi mangiati.
Spero anche che tu abbia una vasca sana e che sia in grado di gestirla come animale.

Sposto inoltre nella sezione corretta.

Darkstar
15-03-2008, 16:09
Si di pesci ne ho solo 5 per tenere i valori bassi.....io l'ho posizionata sopra la rocciata proprio direttamente sotto la luce, ma leggendo le schede avevo dei dubbi perchè ho letto che se hanno troppa luce rilasciano tossine....quindi non capivo il troppa....

Si si la vasca ha valori ottimi direi....ma da mangiare devo dargli molto oppure è filtrante?

Darkstar
15-03-2008, 16:16
comunque la sezione era corretta perchè il titolo dice anche anemoni.... ;-) :-) ;-)

Comunque è veramente bella e fluorescente non la avevo mai vista....è incredibile adesso faccio una foto.... :-))

Darkstar
15-03-2008, 16:28
Ecco la foto:

http://img258.imageshack.us/img258/1603/okanemonejb1.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=okanemonejb1.jpg)

Bella vero? Come fotografo non sono un gran che....la luce non è quella reale ....mmm non capisco come farle... :-D :-D :-))

Pfft
15-03-2008, 17:23
Darkstar, la sezione è sbagliata perchè non è un invertebrato sessile... diciamo che non sempre sposto , ma questa ritengo sia la sezione migliore .
Mettila sul fondo.. sono anemoni che vogliono fondo di sabbia e devono stare appunto sul fondo.

Darkstar
15-03-2008, 17:37
ok ma ho letto che vogliono roccie per aggrapparsi però!!!! ed infatti dal nego lui l'aveva messa sul fondo ma piano piano si è spostata in mezzo a due roccie...comunque vedrò di spostarla se necessario.... ;-)