Visualizza la versione completa : zanclus riprodotti in vasca?
waveform
03-08-2005, 21:44
Salve a tutti,
ma gli zanclus si possono tenere in coppia in una vasca? Si riproducono in cattivita’?
saluti,
Giuseppe
tenere in coppia si
li ho visti da un amico
ma riprodursi
be e gia molto se vivono
accontentiamoci
ciao da blureff
In coppia forse se inseriti assieme e con una grandissima fortuna.
Ho fatto l'idiozia di provare a fare una coppia quello introdotto per ultimo ha ammazzato quello che avevo in vasca da parecchio poi non avendo mai accettato cibo è morto anche lui -04
Riproverò a settembre ma, mai più tentativi di coppiette ,come dice blureff è gia un successo farlo campare
daniel90
04-08-2005, 12:20
negli acquari californiani,dove c'è molto spazio,e dove circola l'acqua attinta direttamente dal mare sì.....nei nostri purtroppo no...... -28d#
waveform
04-08-2005, 15:43
Trieste la storia di lelef, un vero peccato. Ma se si introducessero contemporaneamente forse l'uno non si sentirebbe in diritto di prevalere sull'altro, no?
daniel90
04-08-2005, 17:21
il problema non è la convivenza,ma è la riproduzione...... :-)
Trieste la storia di lelef, un vero peccato. Ma se si introducessero contemporaneamente forse l'uno non si sentirebbe in diritto di prevalere sull'altro, no?
cosi e fattibile
non da problemi
poi sta a vedere come li gestisce l'acquariofili
e molto esigente infatto di cibo
e 2 sono un bello impegno
la riproduzione anche se prelevi l'acqua dal mare e impossibile
ciao da blureff
ma pretendono una vasca perfetta con tutti i valori apposto perfettamente?????
waveform
05-08-2005, 22:09
È un pesce bellissimo, ne vorrei prendere due ed inserire per primi in vasca. Mi domando con quali altri pesci siano compatibili. Certo che i valori corretti della vasca sono un elemnto determinante, ma come dice bluref non vedo cosa centri l'acqua del mare con la loro capacità di riprodursi. Ma allora tutti quelli che arrivano sono pescati?
si sono tutti pescati in natura
inserrli come primi pesci te lo sconsiglio,specialmente se la vasca e giovane
e troppo difficile da gestire
ciao da blureff
waveform
05-08-2005, 23:42
Com primi pesci intendo dire che non trovino antagonisti in vasca, tu cosa consigli?
A me piace molto l'acanthurus sohal, pterapogon Kauderni, synchiropus splendidus, pygoplemes diacanthus e zebrasoma flavescents ... anche se non aspiro certo a tenerli tutti in vasca.
evita il soal,cresce troppo in fretta ed e troppo agressivo
il resto va bene
ciao da blureff
giuseppe2037
06-08-2005, 14:27
negli acquari californiani,dove c'è molto spazio,e dove circola l'acqua attinta direttamente dal mare sì.....nei nostri purtroppo no...... -28d#
ciao daniele90. :-))
mi ha incuriosito molto la frase "negli acquari californiani,dove c'è molto spazio,e dove circola l'acqua attinta direttamente dal mare".
mi daresti qualche info in +. #21
questi a casa loro hanno un rubinetto dal quale sgorga acqua di mare?
sarebbe una figata pazzesca. #19
waveform
06-08-2005, 16:06
Si incuriosisce anche me, poi non capisco se è l'acqua di mare ad essere l'elemento essenziale per la riproduzione, cosa che onestamente mi sembra poco verosimile.
giuseppe2037
06-08-2005, 17:01
Si incuriosisce anche me, poi non capisco se è l'acqua di mare ad essere l'elemento essenziale per la riproduzione, cosa che onestamente mi sembra poco verosimile.
sicuramente è il fattore primario. ;-)
ritornando al pesce, nn ha problemi d dimensioni vasca??? ad esempio nella mia nn si troverebbe male no???
piccola quasi sei propio tirato(ed andando a fare i pignoli e piccola anche la mia)
lo zanclus e un buon nuotatore,da quello che vedo
ciao da blureff
doctor rossi
11-08-2005, 00:38
Zanclus come primo pesce ?
E' come una Ferrari per un neo patentato...
io in una vasca da 1 m metterei solo pesci piccoli: gobidi,pomacentridi ecc.
Ciao
infatti era solo x informarmi sulle caratteristike.... prima gli invertebrati poi i pesci....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |