PDA

Visualizza la versione completa : CO2 e KH

paolo62
15-03-2008, 09:23
Ciao a tutti, da 15 gg ho inserito nella mia vasca da 180 lt la CO2 ( 20 bolle minuto ) cambio 20 lt di acqua osmotica con i sali della sera oghi 2 settimane e prima ho sempre avuto dei parametri fissi ( PH 7 KH 6 GH 7 ) adesso il PH è 6,8 il KH 3 il Gh è rimasto uguale, può andare bene o devo correggere qualcosa ? dimenticavo, popolazione 2 famiglie di scalari 3 ramirez un botia e 5 corridoras piante pochine ci sto provando adesso.
Dimenticavo gia che ci sono il mio negoziante mi ha detto che con la CO2 per fertilizzare basta il Verde inbcanto della Askol che ne dite?
Un grazie anticipato a tutti :-) :-)

Federico Sibona
15-03-2008, 10:22
paolo62, i tuoi valori attuali vanno bene però d'ora in poi, per i cambi, usa acqua con gli stessi valori di durezza che hai in vasca perchè se usi acqua più tenera potresti arrivare ad avere KH troppo basso (non scendere sotto il 3).
Per la fertilizzazione è indispensabile sapere che piante hai e quali intendi mettere, l'illuminazione della vasca e che tipo di fondo hai ;-) .

paolo62
16-03-2008, 11:36
ciao Fede,
2 Microsorium- 2 anubias nana - 2 anubias Congensis devo aggiungere senzaltro altre piante ma volevo prima trovare un buon equilibrio, per le luci uso lampade originali juvel ds 30 W per 8 ore al giorno cosa ti sembra ?