Entra

Visualizza la versione completa : Nuova illuminazione consigli...

-Giù-
14-03-2008, 23:48
Ragazzi vi spiego, io ho una vasca coperta che vorrei far divebtare coperta, ho preso qualche informazione sul costo delle plafo.....non vi dico...costano un occhio della testa!!!!!Dalle 90 in su!!!!
Ora io ho visto delle vasche con delle semplici plafoniere comprate anche da brico, con degli ottimi risultati sia estetici che funzionali!!!
Ecco io fino a poco tempo fa sapevo che le luci per acquari sono luci particolari che solo i negozi per acquariofilia hanno...ecco tutte stronzate, quello voleva solo vendere!!!
Mo vi dico potrei usare lampade a risparmio energetico a luce calda???
Per intenderci la classica lampadina che si sostituisce in casa per risparmiare energia, chiaramente userei un wattaggio superiore...

Grazie!!!

Saluti Giuseppe!!!

Rosco79
15-03-2008, 12:51
Ragazzi vi spiego, io ho una vasca coperta che vorrei far divebtare coperta

Alle 11 meno un quarto di venerdì già sei ubriaco? :-D :-D :-D :-D

scherzo! :-))

Le lampade a basso consumo potrebbero anche andare bene, hanno lo svantaggio di essere meno efficienti dei neon (in genere), comunque con la temperatura colore adeguata 4000K, 6500K vanno bene.

-Giù-
18-03-2008, 22:20
Raga me le semplici lampadine ad incandescenza a luce calda possono essere utilizzate?

Dino68
18-03-2008, 22:54
-Giù-, no leggi qui, ti spiega un pò

http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/aggiornamento_11-5/luce/default.asp