Visualizza la versione completa : Superstizione
orfeosoldati
14-03-2008, 23:18
A me porta fortuna pubblicare sul nostro Forum e, perciò, vi sottopongo la bozza 1:1 di copertina di un libro che è in stampa presso una nota Casa Editrice (mi scuso del watermark!).
Come è chiaro, la copertina è basata su di una foto (mia) che rappresenta l'occhio d'una mummia egizia (pasta di vetro ed avorio) ed il libro parla di Pizie,sacerdotesse veggenti sacre ad Apollo, ed in generale degli oracoli dell'antica Roma. Ovviamente, la foto è soltanto il quadrato centrale; la fascia verde in alto e la nera in basso sono artefatti tipografici.
Semmai vi interessassero i dati tecnici:
1 lampada 500 w dall'alto, pellicola Velvia, Nikon FM2 con micro Nikkor 55 mm modificato AI,pannello frontale di polistirolo.
Post-produzione : bilanciamento del bianco e rimozione della polvere sul vetro in primo piano.
Una piccola marketta che Vi offro con gioia. Graditi i commenti ;-)
blackrose
15-03-2008, 09:12
Complimentoni, uno scatto eccezionale..sicuramente centrato in pieno l'obiettivo.
speriamo che continui la tradizione.. :-))
un piccolo appunto.. sempre che non sia voluto... la maf non cade proprio benissimo :-))
bye :-))
orfeosoldati
15-03-2008, 13:50
la maf non cade proprio benissimo
...hai capito perchè l'oculista m'ha prescritto l'AF ?
:-D
crisalide
15-03-2008, 20:49
orfeosoldati, complimenti!
è vero il fuoco sembra che stia sull'immagine riflessa che però a mio avviso è più intrigante; volendo uno lo potrebbe anche ricollegare al tema del libro (la sto per sparare grossa :-)) ) si potrebbe interpretare come la verità oltre la realtà, insomma come fosse appunto un previsione fatta dalle veggenti, qualcosa che va oltre il reale che appare...vabbè volevo giustificare la maf :-D
orfeosoldati
15-03-2008, 21:22
...in questi interventi capisci veramente chi ti vuol bene....(non come quel Caino di Porraz, capace di sparare sulla Croce Rossa ! :-D )
Splendido scatto Orfeo, equilibratissimo e di buon gusto. Uno dei tuoi più belli secondo me.
Bocciato il copyright in mezzo ai maroni... :-))
....(non come quel Caino di Porraz, capace di sparare sulla Croce Rossa ! )
chi io ?? -05
:-D
orfeosoldati
18-03-2008, 00:12
Bocciato il copyright in mezzo ai maroni...
watermark impostomi dalla casa editrice (forse...giustamente!)
casa editrice (forse...giustamente!)
Orfeo allora mettilo in un angolino, metterlo in mezzo ai maroni è inutile, se uno vuole con Photoshop te lo toglie in due minuti... ;-)
orfeosoldati
18-03-2008, 08:49
hai ragione....ovviamente!
M'ero accorto dello sconcio e per questo avevo-preventivamente- chiesto scusa.
Grazie del benevolo giudizio ! ;-)
avevo-preventivamente- chiesto scusa
Scusa non avevo letto... :-))
miiiii avete finito di scusarvi a vicenda... sembra di essere ad amici...
:-D :-D :-D :-D :-D
orfeosoldati
18-03-2008, 15:10
:-D :-D :-D
blackrose
19-03-2008, 09:17
orfeosoldati, complimenti!
è vero il fuoco sembra che stia sull'immagine riflessa che però a mio avviso è più intrigante; volendo uno lo potrebbe anche ricollegare al tema del libro (la sto per sparare grossa :-)) ) si potrebbe interpretare come la verità oltre la realtà, insomma come fosse appunto un previsione fatta dalle veggenti, qualcosa che va oltre il reale che appare...vabbè volevo giustificare la maf :-D
WOW ti posso assumere come avvocato personale? :-D
Cmq io avevo semplicemente pensato che la maf spostata sul riflesso fosse voluta dal fotografo :P
PS: SCUSA :(
crisalide
19-03-2008, 09:22
blackrose, sei te fossi una bella ragazza non ci sarebbero problemi a farmi assumero come avvocato personale :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |