Visualizza la versione completa : dubbio collegamento neon
bettina s.
14-03-2008, 21:16
ho una centralina t8 che collega 2 neon da 8 a 25 watt; se io la uso per collegarci un solo neon, c'è il rischio che la lampada si bruci prima o posso andar tranquilla?
La logica mi porta a pensare che potendo usare lampade da 8 a 25 w, posso usarla anche per una sola, ma vorrei il parere di un esperto. :-)
bettina.s, hai provato ad attacarne una soldi neon ? si accende ?
molte volte le centraline "doppie" o "triple", se non ci connetti tutti i neon, non accendono quello collegato.
comunque se si accende, la lampada non si bucia....forse il reattore potrebbe scaldarsi un pò.
tutto dipende da come è costruita la centralina al suo interno....
Mariolino62
15-03-2008, 14:47
quanti starter ci sono?
bettina s.
15-03-2008, 15:41
il neon si accende anche se l'altro non è collegato, non ci sono starter, perchè i reattori sono elettronici: in pratica sono due normali ballast bianchi di quelli che vanno cablati, uniti insieme in una scatola di plastica munita di interruttore e da cui escono gli spinotti che vanno a collegarsi alle cuffie.
Mariolino62
15-03-2008, 16:22
il contenitore è uguale ad uno singolo che avevo io ma con reattore e starter, per ciò ho chiesto.... :-)
comunque hai risolto.... :-))
bettina.s, se sono due reattori....sei a cavallo.
bettina s.
15-03-2008, 23:41
;-) ;-) ;-)
manilosz
17-03-2008, 01:06
ogni ballast comanda un neon ed ognuno indica sempre il wattaggio minimo e massimo se rientri in quella situazione tutto ok, se il neon è piu' piccolo lo bruci perchè viene sovralimentato, se è piu' grande surriscaldi il ballast e poi ti salta.
controlla il wattaggio del ballast e del tuo tubo al neon... :-)) :-)) :-)) :-))
AllinOne
18-03-2008, 11:12
Ma nn c'è un targhetta su questo ballast?!?! Bettina.s nn ci puoi riportare una foto del lato connettori o della targa?
bettina s.
18-03-2008, 11:28
ecco la foto della targhetta, comunque ieri sera ho installato un neon 25 w, m dispiace sprecare una centralinadoppia per un singolo neon, ma un altro non saprei proprio dove incastrarlo.
Comunque a breve la sostituisco con una singola che però supporti 30 w
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |