PDA

Visualizza la versione completa : Consigli impianto CO2

Shadow
14-03-2008, 19:03
ho letto molti post vecchi a riguardo ma non ho ancora capito quale sia migliore tra questi kit! premetto che ho un acquario di 250L

IMPIANTO CO2 RUWAL SUPERPLUS 95€
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=120
qua mi sa che ci devo aggiungere i test permanenti (quali consigliate?) e un diffusore migliore?

COMFORT-LINE CO2 PROFESSIONAL 300 MONODOSE (DEC003)
Marca: Dennerle 106€ http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1780
xo qua non ho l'elettrovalvola (quale dovrei comprare? xke vada bene o per attaccarla al timer o x il futuro ad un ph-ometro)

ASKOLL CO2 però mi pare che non abbia nè il doppio manometro nè elettrovalvole, nè diffusore buono x 250L

Dino68
14-03-2008, 19:51
IMPIANTO CO2 RUWAL SUPERPLUS 95€

questo a me non è piaciuto.

test permanenti (quali consigliate?)

lasciali stare servono a poco, usa le tabelle kh-ph-co2

quale dovrei comprare?

qualsiasi elettrovalvola per co2 va bene

ASKOLL

un pochino sotto dimensionato per la tua vasca, ma in molti lo usano, il doppio manometro serve a poco (per me sono soldi da spendere in altro, tipo ph controller ed elettrovalvola)

Shadow
14-03-2008, 21:41
conosci altri tipi di kit x CO2 che potrebbero fare al caso mio? il dennerle non va bene? come mai non ti è piaciuto il ruwal? effettivamente il suo costo paragonato agli altri non mi sembra male!
l'askoll è il piu caro tra quelli che ho visto 90€ e con meno cose, ma vedo che tutti lo usano, cosa dovrei fare x usarlo nel mio, cambiare solo diffusore?

Dino68
14-03-2008, 22:15
il diffusore askol è uno dei migliori, perchè cambiarlo ?

il ruwal mi ha dato molti problemi, compresa l'elettrovalvola, perdite e cose varie, alla fine i ragazzi commossi di abissi, me lo hanno cambiato a pari prezzo con quello della askoll.

dennerle non lo conosco, ma la marca è sicuramente una garanzia.

Shadow
14-03-2008, 22:52
mmm ma allora nn ho capito il xke l'askoll sia sotto dimensionato x il mio acquario, visto che vedo che per il dennerel cambia solo il diffusore flipper

Dino68
14-03-2008, 22:57
è consigliato fino a 200 litri !