Visualizza la versione completa : I batteri con Askoll Cycle
Ho comprato dei batteri per il mio acquario,fin'ora non avevo mai tenuto in considerazione l'importanza di aggiungere sistematicamente i batteri,pensavo andassero bene quelli che si erano formati nell'acquario.
Ora leggendo le istruzioni dice che ogni settimana vanno aggiunti e ad ogni cambio parziale di acqua la dose aggiunta è ancora maggiore.
E' effettivamente così?
Che dosi mi consigliate?
Ma è vero che questo prodotto va tenuto nel frigo come mi ha detto il negoziante?
se è scritto in confezione allora va tenuto in frigo... il nitrivec della sera io lo tengo in frigo come scritto sul flacone... per l'aggiunta di batteri ad ogni cambio d'acqua... bhe... ci sono diverse scuole di pensiero... io non lo metto... magari se faccio una pulizia un po più invasiva del filtro allora si... ma in genere non lo uso... ma come ti ho detto ho notato differenti scuole di pensiero a riguardo... cmq se il filtro va bene cosi io non li inserirei.... ;-) ;-)
Mariolino62
14-03-2008, 22:50
nella confezione non dice di tenerlo in frigo, ma in un luogo fresco e asciutto....
...bho... a questo punto mettilo in frigo.. tanto ora arriva il caldo e un luogo fresco... e asciutto poi... non si trova!!! almeno dalle mie parti!!! :-D :-D :-D
infatti sulla confezione dice fresco e asciutto,quindi???Dove li metto sti batteri prima che mi infettano a me e mi viene qualche raffreddore :-) ?
Mariolino62
15-03-2008, 00:11
|GIAK|, io sto più vicino alla tunisia che non all'Italia.... ;-) :-D :-D
babaferu
16-03-2008, 12:27
lupinvv, in cantina!
tenere in luogo fresco e asciutto è scritto pure sulle scatole dei biscotti, se non ci sono temperature massime, io non mi farei troppe paranoie. non esporlo al sole, non lasciarlo nel cruscotto dell'auto, non metterlo in un luogo umido (il frigo) a meno che non lo sigilli in un barattolo di vetro.
ciao!
pclaudio
16-03-2008, 17:08
Scusate, ma sono in una confezione di materiale plastico, con tappo a vite, che gli fà l' umidità, tanto più che la soluzione in cui sono messi e acquasa. :-)
Mariolino62
16-03-2008, 17:59
scusate, ma d'estate, quando dalle mie parti si toccano i 40° C. e non è strano superarli, ho avuto in vasca punte di 32/33, non credo che nel filtro ci sia stata una moria di batteri.... quindi non vedo la necessità di mettere il CYCLE in frigo... io l'ho sempre tenuto nel mobile dell'acquario...
ok capito...ma visto che in questi giorni l'ho tenuto in frigo,che faccio lo tolgio senza problemi?
Grazie per le risposte...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |