PDA

Visualizza la versione completa : Pseudochromis diadema....

Aleparoz
14-03-2008, 16:07
Ciau ragazzi...
Volevo inserire nel mio 180x60x60 uno di questi coloratissimi pesciolini...
In vasca attualmente ho solo un loriculus ( che dopo tre mesi che lo ho in vasca ha iniziato a devastarmi i molli in particolare la xenia e quindi oggi lo porto al negoziante) due lysmata diverse turbo e un Amphiprion ocellaris...
Oggi ho un pò di tempo quindi volevo andare a prendere qualche pescetto..
pensavo appunto ad un diadema e a due Nemateleotris magnifica che mi dite?
So che il diadema può dare noie ai crostacei e i coralli li lascia stare? -28d#

Aleparoz
14-03-2008, 16:14
A proposito volevo anche inserire un Synchiropus Splendidus...fra un paio di mesi convivenza possibile o lasio stare?...

Pfft
14-03-2008, 17:55
Aleparoz, gli Pseudochromis , tutti chi più chi meno, sono pesci territoriali e abbastanza aggressivi, la dimensione della tua vasca sicuramente ridurrà molto le aggressioni.
Tieni però conto che i diadema sono tra i più bastardi.. e ogni tanto si pappano gamberetti della taglia dei Lysmata wurdemanni.
Inserisci i magnifica che sono molto timidi e soffrono compagni di vasca aggressivi , lo Pseudochromis eventualmente mettilo più avanti quando gli altri pesci sono adattati per bene.
Per il Synchi vale lo stesso discorso dei Nemateotris.. però ovviamente devi aspettare che la vasca abbia una maturazione adeguata per questi pescetti.. ed in questo caso è meglio inserire una coppia , fanno una bellissima danza di corteggiamento.

Aleparoz
14-03-2008, 18:05
Grazie Andrea... ;-)

janco1979
17-03-2008, 00:14
occhio ai nemateleotris sono degli ottimi saltatori.. -28d#