Visualizza la versione completa : come è venuto?
ciao a tutti
dopo moltissime volte che ho cambiato alcune piante, perche si ingiallivano e marcivano, con l'occassione cambiavo la disposizione, ora spero che sia la volta buona, e che abbia risolto il problema delle piante,
sia ccettano consigli e vritiche su come è venuto
cia
beh non male, alzerei il livello dell'acqua fino al bordo nero. La foto è un pò piccola #13 e la descrizione della vasca non è compilata, non riesco a capire bene che piante ci sono in primo piano. ;-)
Nightsky
03-08-2005, 20:39
carino :-)
qualche dato in +?
grazie per i commenti e i suggerimenti
le piante in primo piano sono 2 amoracia aquatica, sullo sfondo centrale un anubias lato dx e sx sempre anubias centrale un echinodorus bleheri, e altri nomi che mi sfuggono, igli abitanti sono:
1 betta
1 ancistrus
3 guppy maschi
2guppy femmina
1 platy
1 molly
2 pulitori da fondo albini
domani faccio i test e vi do i dati dell'acqua
impainto co2 della ruwall
impianto luce una lamapda da 11 w tipo ferro di cavallo. che purtroppo mi sembra pochina ma non so come cambiarla
complimenti, a me sembra davvero ben fatto............la disposizione delle piante è perfetta.............magari metterei un tronco o una radice per spezzare un pò.........
per la luce, la lampada che monti è una PL, se vuoi aumentare l'illuminazione ti consiglio di inserire dei riflettori magari di carta stagnola.............altrimenti devi rivoluzionare il coperchio per aggiungerne un'altra............
Stefano1963
03-08-2005, 22:46
Molto bello anche se squilibrato a livello di popolazione.
Non conosco il litraggio per cui prima di ascoltare i miei consigli verifica i numeri:
Non meno di 5 cory tutti della stessa razza. Gli albini potrebbero essere paleatus o aeneus. I primi hanno le dorsali più lanceolate e sono meno rotondi. Queste due razze, ormai d'allevamento dovrebbero sopravvivere meglio nell'acqua calcarea per i pecilidi.
I pecilidi: minimo 1 M e 2-3 F (per cui plati e molly da soli non vanno bene, mentre per 3 guppi dovresti mettere minimo 6/7 femmine).
Controllerei i valori per il betta e l'ancistrus perché, a naso, vogliono acque meno calcaree rispetto ai pecilidi.
il betta non corre dietro alle code dei guppy?
ti assicuro che vanno tranquilli solo all'inizio qualcosa ma ora sono circa 6 mesi stanno tranquilli,ora ho aggiunto 1 black molly masdchio e un platy simpson mschio cosi ho formato le 2 coppie non vorrei mettere altro altrimenti si sovraffolla,
interessante l'idea di metteri dei rifrangenti avete percaso un disegno o un link per vedere come fare una cosa carina?
il legno lo sto cercando fino tipo con la base a tre o a due e che sale per diagonale lo vorrei mettere a dx vicino al filtro o che emerge dalle piante, solo che mi rimane difficile da reperire perche, li trovo solo grossi,
i valori appena rilevati sono:
Kh 6
Ph 7/7,5
No2-n <0,1 mg/l
<0,3 mg/l
(colore test Sera Giallo)
mancavano i seguenti test
Fe 0.25/0,5 mg/l
No3 Alti!! test sera liquido rosso oltre 40 mg/l come posso rimediare?
acquario circa 50lt
No3 Alti!! test sera liquido rosso oltre 40 mg/l come posso rimediare?
Con cambi d'acqua che non ne contenga.....se fai i cambi con quella di rubinetto controllala...
L'ideale sarebbe utilizzare acqua d'osmosi addizionata agli appositi sali per portarla ai valori di quella dell'acquario..... ;-)
il cambio acqua lo faccio sempre con quella di osmosi, entro domani lo rifaccio cambio 10 lt alla volta circa il 10%, che sali sono quelli che accennavi tu?
Sono sali che si trovano normalmente in commercio che si aggiungono all'acqua di osmosi per portarla a valori di gh e kh pari a quella dell'acquario, normalmente si utilizzano perchè gh e kh della ro sono tendenti a zero, quindi usandola pura questi valori si abbasserebbero cambio dopo cambio.
alzerei il livello dell'acqua
:-)) aggiusta i valori e poi se i pesci non litigano... -28d# è OK!! #36#
Carino ma da migliorare luce scarsa secondo me vasca di fascia medio bassa ;-)
Nightsky
18-08-2005, 00:53
e te sei basso basso :-D
vasca di fascia medio bassa -71
#06 che significa?? Se sei più bravo tu: posta foto.....e noi criticheremo!!!
N.B.: in questo forum siamo tutte schiappe!!! diventiamo bravi con la collaborazione di tutti gli amanti della stessa passione. Diamoci consigli e non disprezziamo chi ce li chiede!
infatti.... che significa??? guarda paolinog/konami che anche se ti riinscrivi ti riconosciamo lo stesso...
Donix... be schiappe non mi sembra proprio, anzi questo forum ha un livello di utenti molto alto... certo i neofiti ci sono ma cmq...
ciao! :-))
be schiappe non mi sembra proprio, anzi questo forum ha un livello di utenti molto alto...
Volevo intendere che anche le persone che non sono brave hanno una dignità e possono diventare brave con i consigli del forum..... era per abbreviare....e solo per contestare....PAOLINO.... :-D !!!
sì ok lo avevo capito... era per precisare... ;-) :-))
C'è tanta strada ancora da fare, non cedere al lato oscuro e vedrai i risultati.
i commenti negativi sono solo da persone sfigate! #19 #19 #19
infatti.... che significa??? guarda paolinog/konami che anche se ti riinscrivi ti riconosciamo lo stesso...
Donix... be schiappe non mi sembra proprio, anzi questo forum ha un livello di utenti molto alto... certo i neofiti ci sono ma cmq...
ciao! :-))
Paolino a me? io mi chiamo walter primaditutto non di chi parlate!e secondo la mia era una critica per migliorare ci sarà la libertà di opinione o no!!
:-) penso che forse è meglio dare consigli invece che dare voti: penso che sia questo lo scopo del forum! #36#
:-) penso che forse è meglio dare consigli invece che dare voti: penso che sia questo lo scopo del forum! #36#
Quoto in pieno!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |