8Gianlu5
14-03-2008, 11:45
Ciao ragazzi,
posseggo un deltec mc 500 e come tutti sapete è uno skimmer interno.
Vorrei provare a farlo diventare esterno in questo modo:
Lo skimmer ha sulla destra una griglia di aspirazione dell'acqua e subito dopo quella griglia c'è la pompa.
Poi sulla sinistra c'è una griglia dove esce l'acqua trattata.
Vorrei chiudere la griglia di destra con un pezzo di plex e fare un foro dove collegare un tubo che va pescare l'acqua dentro la vasca.
Stessa cosa sulla sinistra dove c'è l'uscita dell'acqua, chiudere la griglia e con un pezzo di plex dove andrò a fare un buco per collegare un tubo che riporta l'acqua in vasca.
Il tutto sigillato con silicone per evitare allagamenti.
Che ne dite?
Se mi riesce diventerò un ingegnere della deltec... #18 ...ma se non mi riesce avrò buttato un bel po di soldi... #13 ...
posseggo un deltec mc 500 e come tutti sapete è uno skimmer interno.
Vorrei provare a farlo diventare esterno in questo modo:
Lo skimmer ha sulla destra una griglia di aspirazione dell'acqua e subito dopo quella griglia c'è la pompa.
Poi sulla sinistra c'è una griglia dove esce l'acqua trattata.
Vorrei chiudere la griglia di destra con un pezzo di plex e fare un foro dove collegare un tubo che va pescare l'acqua dentro la vasca.
Stessa cosa sulla sinistra dove c'è l'uscita dell'acqua, chiudere la griglia e con un pezzo di plex dove andrò a fare un buco per collegare un tubo che riporta l'acqua in vasca.
Il tutto sigillato con silicone per evitare allagamenti.
Che ne dite?
Se mi riesce diventerò un ingegnere della deltec... #18 ...ma se non mi riesce avrò buttato un bel po di soldi... #13 ...