Visualizza la versione completa : Piante galleggianti
schiffe_77
14-03-2008, 11:22
A.A.A. Cercasi consigli!! :-))
Se invece del mop di costruzione artigianale, che detto tra noi è veramente antiestetico #06 (almeno il mio... #12 ), mettessi in vasca una pianta galleggiante tipo la pistia, dite che potrebbe andar bene per far deporre le uova ai miei killi?
Nel caso mi consigliate qualche pianta? La pistia mi sa che è troppo grande per un 25 litri #07 e la lemna minor mi sa che ha le radici troppo corte...
La salvinia natans?
Grazie (in anticipo)! :-)
solidred
14-03-2008, 12:13
le pistie che ho io sono piccoline, ma non credo che vadano ben, la cosa più similare la mop che potresti usare è il muschio di giava posizionato superficialmente, o sul fondo a seconda di dove ti serve
schiffe_77
14-03-2008, 14:02
Cercavo una pianta galleggiante che abbia delle radici un pò lunghe.
solidred
14-03-2008, 15:26
la pistia indubbiamente è cio che somiglia di più a un mop, ma per la delicatezza della pianta, la necessità di luce e macro, secondo me mal si presta alla cosa, molto meglio il muschio, meno delicato e quasi indistruttibile.
Allevare killi è un pò diverso dal creare layout di vasca, potresti mettere il muschio abbarbicato su uno stelo di legno che poi puoi rimuovere, estetica et praticità d'uso, che ne pensi?
schiffe_77
14-03-2008, 19:56
Più che per il layout era perchè nemmeno i killi sembrano apprezzare il mio mop...
Ingrati!!! -04
Il legno già c è in vasca ma c ho attaccato una anubias sperando che gradissero almeno le radici di quella. La femmina la usa come riparo per la notte ma di deporre le uova non se ne parla... -04 -04
lion1810
14-03-2008, 22:05
prova la torba fibrosa
O se proprio sei disperata va bene anche la torba normale dentro un contenitore
Per il MOP lascia stare le tue bambole e comprati un gomitolo di lana 100% acrilica e vedrai che l'effetto e' diverso.
I consigli te li abbiamo dati tutti a meno che tu non trasformi la tua vasca in una selva non credo che potresti riuscire.
Take care
schiffe_77
15-03-2008, 10:10
La torba fibrosa dalle mie parti non sanno neache cos è... -04
Le mie bambole si sono offese moltissimo!! Hanno dei bei capelli, sai? #36#
Saranno i miei killi ad avere gusti difficili!! :-D
Oggi proverò ad "infoltire" il mop. Poi casomai metto la torba.
Grazie a tutti! :-)
La torba fibrosa dalle mie parti non sanno neache cos è... -04
Problema comune a tutt'Italia più o meno.
Le mie bambole si sono offese moltissimo!! Hanno dei bei capelli, sai? #36#
Avevano vorrai dire... :-)
Oggi proverò ad "infoltire" il mop. Poi casomai metto la torba.
Grazie a tutti! :-)
Poor dolls :-( :-(
take care
schiffe_77
15-03-2008, 16:01
Volevo comprare un gomitolo di lana 100% acrilica (per la gioia dei miei killi e delle mie bambole) ma non si trova nemmeno quella... -04
Non mi resta che strappare qualche altro capello... #18
Nel frattempo ho aggiunto altre foglie di quercia... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |