Visualizza la versione completa : i miei due acquari..
ciao a tutti..proseguiamo qui..
questa mattina ho messo una piantina di glosso nella vasca grande e questa sera tutti i rametti erano ancora al loro posto.. speriamo resistano! :-)
Andrea Tallerico
14-03-2008, 00:33
pure il titolo del topic mi copi no va bene cos mi arrabbieo eh! -04 -04 -04 -04 :-D :-D ;-)
scusa..cambio subito.. #12
Andrea Tallerico
14-03-2008, 11:41
schezavo vale -11
si si ma meglio non creare confusione!
oggi ho inserito 5 oto nell'acquarietto piccolo perchè iniziava qualche alghetta trasparente..
Fisia (la lumaca) ha fatto due gelatine di uova prontamente rimosse! ma si riproduce da sola?? -05
Andrea Tallerico
14-03-2008, 13:30
io ne ho una marea di uova e di lumachine che ......... -04 -04 -04
ma come devo fare per evitare che le faccia di nuovo? ma da sola le fa? ..che vita triste..
non voglio ucciderla.. mi potrebbero rovinare le piante?
Ciao Vale,oggi sono andato in un posto dove vendono roba x animali e sono rimasto -05 -05 ,c'erano 4 o 5 storioni in una vasca che facevano proprio brutto!!
ma storioni veri o intendi pesci grossi?
dove sei andato? dimmi un po i negozi della tua zona! so che vicino a te c'è il barriera corallina, ma per il dolce non mi piace molto.. #24
No no storioni veri -05 -05 (sono rimasto a guardarli almeno 10 minuti,non li avevo mai visti!!),se vuoi domani ti ci porto...tanto è lì vicino(mi seguite in macchina)!!!
Di negozi c'è nè qualcuno,ma nn li conosco tutti tutti....ne conosco 1 che ne parlano bene(ma io nn ci sono mai entrato!!)
storioni veri in acquario? li alleveranno finchè sono piccoli per buttarli in qualche laghetto di pesca sportiva..raggiungono alcuni metri di lunghezza. Io ne ho visti alcuni detti "piccoli" di circa 3 metri.. -05
no, grazie..rifiuto l'invito (il moroso già mi odia abbastanza per sti acquari, non perseveriamo..) ma accetto gli indirizzi e i commenti quando ci andrai! :-))
La lumaca ha fatto altre uova!! madò ma che è?! una gallina ovaiola nella sua vita ne produce la metà! :-D
ciao li ho visti sti storioni!! piccoliiii :-D ma che brutte batterie..50 pesci in 10 litri..
oggi ho piantato qualche ciuffo di eleocharis nella vasca piccola e domattina pianterò del pogostemon e un vasetto di eleocharis nella vasca grande.. #24 commenti?
Si si,secondo mè sono fantastici!!!
Grazie ancora x stamattina,tu e il tuo moroso siete stati gentilissimi :-)) :-)) !!!
Oggi ho comprato la scrivania,l'ho montata e domani vado a desio(forse)a prendere le ultime cose.....
Così posso iniziare sto benedetto acquario.
NON VEDO L'ORAAAAA #18 #18 #18
grazie! se dovessi aver bisogno, io sono qui! ;-)
questa mattina ho sistemato l'acquario grande facendo delle potature. ho inserito come detto qualche ciuffo di eleocharis e un vasettino di pogostemon. Più tardi posto le fotografie :-)
ecco le foto..commenti? http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0117_135.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0114_190.jpg
Vale87, complimenti entrambe stupende.. #25 #25
ma il fondo utilizzato è jbl + ghiaia? :-))
WOW -05 ....Bellissimi,complimentoni #25 #25 !!!
il fondo dell'acquario più grande è tetra e jbl ricoperto da ghiaia, mentre quello dell'acquario piccolo è Ada malaya con sotto jbl e lapillo :-))
grazieee! consigli? sono ancora in crescita.. che pianta mi consigliate per il piccolo? qualcosa per il centro.. #24
Ciao Vale,scusami se nn mi sono fatto sentire in sti 2 giorni ma sono stato presissimo(tra il montaggio della scrivania ecc. ecc.)!!!
Purtroppo domenica nn sono riuscito ad andare a prendere le ultime cose ma forse faccio un salto domani(se riesco).
Grazie ancora di tutto,CiaoCiao -28
oggi è successa una cosa tanto strana quanto triste, un oto è morto in una maniera che non riesco a spiegarmi..l'ho trovato in verticale nel tubo di uscita del filtro..
Andrea Tallerico
18-03-2008, 20:23
voleva teletrasportarsi nell'aldilà con il teletrasporto si vede...... :-D :-D
per me si credeva un salmone.. -28d#
vedo che le vasche migliorano a vista d'occhio!Complimenti!
Perchè non dai una bella pulitina al vetro posteriore della vasca grande e ci metti un bel cartoncino magari nero?
non è sporco, è la parete inspugnato! :-D l'ho dipinta io :-))
con il cartoncino si incupisce tanto..così è più luminoso.. cmq domani riprovo a vedere :-)
prova con un cartoncino bianco/azzurrino chiaro.
la carta velina va bene uguale? #24
con la carta velina credo che la luce della stanza passi lo stesso. #24
provo.. alla fine è a 3 cm dal muro a dire tanto..
un cartoncino nero risalterebbero le piante e i pesci ;-) secondo me entrambe le vasce ne acquisterebbero ;-)
se non nero almeno blu scuro ;-)
però sembra incupirsi molto.. ho provato sia blu scuro che nero per quello grande..ma non so.. prossimamente metterò una foto, appena recupero una digitale..nessuno me ne regala una? :-))
in quello piccolo lo sfondo ci sta proprio bene! ecco qui:
Angelo è il solito esibizionista.. -28d# http://www.acquariofilia.biz/allegati/19032008289_127.jpg
Andrea Tallerico
19-03-2008, 19:15
molto bello #25 #25 #25 #25
grazie!! che ci metteresti al centro?
Andrea Tallerico
19-03-2008, 19:36
parli al centro sul fondo?
nulla hai cosi gia dato un senso prospettico che a me piace molto
davanti fa crescere la calli e magari la alterni con della eleochiaris
dietro lascia crescere la rotala (bellissima) e l'eustralis( ?) cosi che ti facciano una specie di arco e di individuano il punto di fuga ;-)
angelo è troppo bello
mi fa venir voglia di mettere gli scalari nell'acquario ;-)
grazie sion!
la rotala è una ludwigia ;-)
la calli cresce che è un piacere!! chissa quando metterò anche la CO2..ora non ho il micronizzatore..sob..
se vuoi uno scalare ti regalo Angelo..è un esibizionista pazzesco, si mette in posa!! e viene a dare i bacini alla manoo :-D quando cresce mi mangia :-D :-D
:-D :-D toppo sempre con le piante
la CO2 te la fara scoppiare di salute la calli ;-)
per angelo non posso accettare...ti leverei un cosi bel esemplare che mi dispiacerebbe troppo :-D :-D :-D
chi sa se è angelo o angela #24 #24 #24
penso ci vorrà molto per scoprirlo.. -28d#
ecco l'acquario oggi..
noto alcune alghe verdi a puntini tondi sul vetro, molti filamenti verdi di mezzo cm, e delle alghe bianche trasparenti sul controller della co2..
raschio o rischio di far danni?
:-) :-) fotinaaaa :-) :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/31032008328_708.jpg
bella vasca #25
il tubo di aspirazione non puoi provarlo a nascondere?
Non ci sono poi così tante radici aeree!
Capperi Vale....+ lo guardo e + mi piace #36# #36# !!!!!!
-05 WOW -05
per il tubo di aspirazione pensavo in futuro di mettere un simil-ada cinese in finto vetro o quelle patacche li! :-D
Krhon81 sempre gentilissimo!
Andrea Tallerico
31-03-2008, 22:46
belo belo vale complimeti fai una foto piu dritta .
sorry..le faccio con il cell #12 #12
Andrea Tallerico
31-03-2008, 23:17
vengono bene considerando che è un cel
grazie!
la mia ludwigia sta sempre peggio..proprio non la capisco.. gli steli potati marciscono, quelli in crescita perdono le foglie della parte bassa e emette radici aeree a palate.. come mai? :-(
la pianta degenera..mi lascia una decina di foglie morte al giorno e non posso sempre stare a toglierle!! #09 #07
domani provo a vedere cosa hanno in negozio.. qualcuno vuole le potature? la parte superiore sta benissimo!
che pianta mi consigliate in sua sostituzione?
proponete!! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |