Visualizza la versione completa : rotala rotundifolia
fabiopaparo
13-03-2008, 21:57
ciao ho allestito il mio acquario il 23 02 08 ho notato che alcune foglioline delle rotula stanno diventando marroni devo incominciare a fertilizzare????????? usero' il metodo dannerle devo iniziare ad usarli che dite?????????
Se le piante hanno iniziato a fare nuove foglie puoi iniziare la fertilizzazione a dosaggi ridotti a 1/3, aumentando a seconda della reazione della vasca.
Consiglio anche di non esagerare con la luce in questo periodo.
fabiopaparo
13-03-2008, 22:11
ho un fotoperiodo di 7 ore aumentato di ora in ora di settimana in settimana si per quanto riguarda la rotala ha fatto foglie nuove quindi mi consigli di iniziare non so che fare (sono nuovo)
Si inizia ma non aumentare il fotoperiodo per qualche di settimana. Ovviamente ad 1/3 della dose e ogni settimana aumenti un pochino ma non troppo perchč ho visto il tuo acquario nel profilo, le piante sono troppo poche.
fabiopaparo
13-03-2008, 22:27
grazie sei gentilissimo
The Dealer
13-03-2008, 23:35
fabiopaparo, hai co2?
Le piante sono pochine conviene metterne altre a crescita rapida.Per la cabomba forse hai poca luce poi se non hai co2.......se fertilizzi ora porterebbe quasi sicuramente ad avere alghe.
Poi le piante nei vasetti che trovi in negozio sono principalmente contivate in colture idroponiche messe in vasca poi si adattano cambiando forma e colore.La mia rotala rotundifolia ad esempio aveva foglie larghe e verdi ora sono strette e pių lunghe mi aspetto anche un cambio del colore dal verde all'arancio.
Abbiamo avviato quasi insieme e la vasca č la stessa marca ma dimensioni diverse.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |