Entra

Visualizza la versione completa : schiumatoio turboflotoor 5000

lazzarini.a
13-03-2008, 21:51
come da oggetto....cosa pensate di questo schiumatoio? lo danno fino a 5000l...ora so che è irrealistico ma per una vasca abbastanza "abitata" quanti litri può supportare realisticamente?grazzzzie :-))
dimenticavo ha in dotazione una pompa ocean runner da 3000 con girante ad aghi ed una uguale standard per il carico...se volessi agiungere una aquabee per la schiumazione? chiedo così anche per un pò di curiosità trovandomene una ytra le mani... #36#

katrubbia
14-03-2008, 00:31
io ho un 5000 corto con una pompa aquabee , con 500l devo fare l'impossibile e forse anche qualche miracolo. Aspira poca aria e le bolle salgono un po in freta.
Pulisco un giorno si e uno no il bicchiere per tenerlo efficiente, per il resto poca manutenzione. Quando l'ho comprato era formidabile per la sua epoca (fine anni 90)

lazzarini.a
14-03-2008, 11:14
ciao, il mio è il modello lungo...ma se aggiungessi una o due pompe aquabee a spazzola...cosa dite avrei dei miglioramenti?
magari aggiungendo un gomito a 45° inclinato verso il basso all'ingresso dell'acqua nello schiumatoio....dai le pompe le ho già( ne ho tre)....non voglio buttare tutto.... -04

ik2vov
14-03-2008, 12:05
lazzarini.a, quello schiumatoio e' un buon prodtto di tanti anni fa, oggi si hanno gli stessi risultati con la meta' degli ingombri e meno della meta' dei consumi.

Modificare il TF5000 per me e' una perdita di tempo, compera uno schiumatoio "odierno" e resterai piu' contento..... qualcuno tempo fa in USA aveva modificato il TF5000 con un beckett, ma e' troppo incasinato.....

katrubbia, il TF5000 shorty aspira 300 litri ora d'aria, come molti altri schiumatoi, prova a pulire pompa e venturi in acido muriatico poi dovrebbe reiniziare ad andare come prima.

Ciao

P.S. lazzarini.a non avere fretta, gli utenti non sono sempre pronti a scattare per rispondere alle domande.

lazzarini.a
14-03-2008, 12:21
si lo so...non volevo...grazie...
quindi il consiglio è rivenderlo e prendere............???
la vasca sarà 200x80x60H...
lo schiumatoio l'avevo preso perchè a 200€ mi sembrava un affare....
a questo punto cosa mi consigliate????

lazzarini.a
15-03-2008, 10:13
dai ragazzi ditemi la vostra... -20