PDA

Visualizza la versione completa : comportamento corydoras...


digitalhawk
03-08-2005, 17:32
lunedi ho preso 2 corydoras paleatus e ho notato che a luce spenta stanno a brucare tranquilli in mezzo alla sabbiolina (e fino a qui tutto normale) ma a luce accesa si divertono ad andare su e giu' nella zona della bocchetta di uscita della pompa del filtro.
vanno fino in alto e poi tornano giu' "scodinzolando", non vanno mai a boccheggiare e non stanno mai fissi li' in alto.
e' tutto normale?
la mia ipotesi e' che essendo abituati in natura a stare in mezzo alla corrente del fiume nelle ore diurne, facciano la stessa cosa cercando la corrente creata dalla pompa...

grazie!

jacmax
03-08-2005, 18:03
la mia ipotesi e' che essendo abituati in natura a stare in mezzo alla corrente del fiume nelle ore diurne, facciano la stessa cosa cercando la corrente creata dalla pompa...

la tua ipotesi è interessante, il fatto che i cory "scodinzolino" su e giù per l'acquario è assolutamente normale (sono simpaticissimi...), ma penso che neppure gli avi dei tuoi paleatus abbiano conosciuto da vicino la natura ... #13

digitalhawk
04-08-2005, 02:53
la mia ipotesi e' che essendo abituati in natura a stare in mezzo alla corrente del fiume nelle ore diurne, facciano la stessa cosa cercando la corrente creata dalla pompa...

la tua ipotesi è interessante, il fatto che i cory "scodinzolino" su e giù per l'acquario è assolutamente normale (sono simpaticissimi...), ma penso che neppure gli avi dei tuoi paleatus abbiano conosciuto da vicino la natura ... #13

lo penso anche io,ma sai l'istinto e' pur sempre qualcosa di incontrollabile..
anche x noi umani quando passa una gnocca :-))

Stef@no
04-08-2005, 03:10
Se i valori sono ok... io controllerei i nitrati :-)

partenoboy
04-08-2005, 06:52
anche i miei lo fanno e penso sia normale...i valori dei nitrati sono ok

Peter Pander
05-08-2005, 12:57
Io ho 2 ancystrus e se la spassano nello stesso modo. I valori sono ok.
Altre volte si mettono anche davanti alla bocchetta del filtro perchè amano la corrente forte... Anche loro devono divertisi! #22