Entra

Visualizza la versione completa : che rocce sono?

taiko
13-03-2008, 19:40
Buobngiorno, ho un problema, mio padre mi ha regalato delle rocce bellissime bianche che aveva in ufficio, ora non vi sto a raccontare l'odissea ma in pratica non so se queste rocce erano in un acquario marino o in un dolce, c è un modo per scoprirlo oppure visto che sono fuori dall'acqua da un anno o più non ha importanza?io le vorrei mettere in un dolce...

|GIAK|
13-03-2008, 19:53
fai il test del viakal... se frizzano non vanno bene... se non succede nulla allora puoi metterle dentro... ;-) ;-)

dado.88
13-03-2008, 20:21
...dopo averle ben lavate...(soprattutto dal viakal che ci hai buttato sopra ;-) )

taiko
13-03-2008, 23:35
ma quindi non importa anche se erano nel marino?

|GIAK|
13-03-2008, 23:46
taiko, se non sono calcaree no.... puliscile bene se superano la prova del viakal (come ha giustamente siggerito dado.88) e puoi tranquillamente metterle dentro ;-)

taiko
14-03-2008, 00:39
bene!grazie!!!ultima cosa, ora mi uccidereta, le ho pulite, ma a metterle nell'acquario poi nonostante le due ore sotto l'acqua sono usicte un po di schifezzine, ora come faccio?aspetto che il filtro le porti via o sifono tutto?il sifone funziona anche con le cose galleggianti o solo col fondo?non mi dite che devo risvuotare tutto perchè potrei tentare il suicidio...carbone attivo magari per togliere funghi se ce ne dovessero essere?domani dovrei rifare test nitriti e forse mettere un pescetto...

Miranda
14-03-2008, 10:29
che schifezze sono uscite? se galleggiano prova a toglierle con un ciotola, il modo migliore per lavarle è sotto un getto d'acqua forte, magari avresti potuto bollirle se avevi il dubbio che ci fossero funghi (ma se stavano all'asciutto non credo)
il carbone attivo non serve, meglio un piccolo cambio d'acqua

il pescetto mettilo fra qualche giorno dopo che ti sei assicurato che i NO2 sono a zero (e non vicini allo zero ;-) )

taiko
14-03-2008, 16:11
ok merci..