PDA

Visualizza la versione completa : come sostituire filtro in un 27 litri?

theslayer
13-03-2008, 18:59
ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere...possiedo un piccolo acquario di 27 litri lordi che è in funzione da 3 mesi ormai...ho sempre avuto un dubbio sul filtro/pompa che era di serie con la vaschetta...è un piccolo filtro interno che filtra tramite una spugna nera che fa anche da filtro biologico.avevi già aperto questa discussione http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=154397&highlight=
non mi sono trovato malissimo, i valori dell'acqua sono sempre buoni e gli NO2 si mantengono a 0..segno che funziona bene...nonostante questo ho sempre voluto sostituirlo...per questo ho comprato un piccolo filtro appeso NIAGARA 250. ho comprato anche dei piccoli cannolicchi da poter inserire all'interno..come faccio a sostituire il vecchio filtro con il nuovo? li devo tenere attivi entrambi per un pò oppure è sufficiente prendere la spugnetta del vecchio filtro e inserirla in quello nuovo come filtro biologico? vorrei proprio eliminare quello vecchio...non mi è mai piaciuto e, in un acquario così piccolo, meno cose ci sono all'interno meglio è...grazie per l'attenzione..

theslayer
14-03-2008, 00:13
#24 #07 #07

Mariolino62
14-03-2008, 01:00
falli girare assieme un mese poi togli l'interno....