Visualizza la versione completa : panaque e piante
Desdemona27
13-03-2008, 15:18
nell'acquario ho le seguenti piante:
- echinodorus
- Anubias
- crypto
- vallisneria
- hygrophylla
quale di queste rischio di più che il mio panaque si mangiucchi??
in particolare l'anibas core molti rischi..no xkè oggi l'ho visto che si succhiava allegramente le radici!
ps noto molti post sui cory..ma si riproducono anche in un acquario con discus??come faccio a capire chi è maschio e chi è femmina??
che panaque hai?hai dei legni all'interno dell'acquario?
La maggior parte dei corydoras richiede acqua più fredda e meno acida rispetto alle condizioni favorevoli per i discus.Forse corydoras sterbai può fare a caso tuo
Desdemona27
14-03-2008, 17:54
panaque L206 mi sembra, cmq è zebrato, e sta per lo più nascosto sotto il legno che ho in vasca, la domanda è se mi potesse rovinare l'anubias(che mi piace tantissimo e ci tengo)o se le sue foglie sn troppo dure anche per lui, e anche per quai piante potrebbe essere più dannoso.
per i cory invece era pura curiosità visto che 3 i ho già, solo che nn ricordo che specie qnd comprerò il 4° vedrò..
Non ho trovato info sulle loro abitudini alimentari. Hai pezzi di legno nell'acquario? E cosa mangia?
io avevo un panaque nigrolineatus e non mi ha mai dato problemi con le piante da te citate
Desdemona27
16-03-2008, 14:43
il mio Zebrolallo(panaque)passa gran parte del tempo sul legno a ciucciarselo per benino :-D , poi ogni tanto esce e allora gli sbatto in vasca 2-3 pastiglie specifiche per i panaque.
metti un pezzo di zucchina e ti ringrazierà in una maniera tipica dei loricaridi
Piccettino
16-03-2008, 17:33
panaque L206 mi sembra
io ho degli L206 (se mandi foto controlliamo se son loro)...le piante non le toccano, al massimo posson dare una "ciucciatina" alle echinodorus come tutti.
Necessario legname in vasca a iosa, sono segherie con le pinne.
Zucchine e verdure le mangiano tutte...i miei, anche la patata cruda -05
Piccè
Mr. Hyde
16-03-2008, 18:28
Desdemona27, forse era un L204?
Desdemona27
18-03-2008, 15:10
si hyde :-)) ...che babba L204! -28d#
cmq lui zucchine e verdure varie non le caga proprio!anzi se l mangiano i discus e lui li liquida con una coddata così che se la zucchina è cotta mi impesta mezz'acquario! #06
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |