Visualizza la versione completa : Batteri Filtro
Sto per mettere in funzione una vasca e volevo sapere,quali batteri posso usare per attivare il filtro?
prodibio #36# dennerle #36#
quoto simo, anche dupla bacter :-) :-)
il tob sarebbero dei fanghi prelevati da un filtro maturo, in alternativa io uso askoll cycle un pizzico di mangime nel filtro e molta pazienza
cycle e nitrivec(su questo però non sono sicuro, ma mi pare di sì) #22
quoto; inoltre da un po' sto provando quelli della shf e mi sembrano veramente buoni, oltre che con un costo contenuto
Quoto dennerle. Li ho usati per attivare i miei ultimi due acquari e mi sono trovata benissimo #36# #36#
Scusate ma i batteri devo continuare a usarli periodicamente e per ogni cambio d'acqua,o basta usarli solo quando si fa partire un acquario?
generalmente per lo start, se però prendi l'abitudine di usarli anche dopo, rinnovi le colonie batteriche e dai una mano al filtro
quoto il pescivendolo ;-) :-D esox :-)
robi1972
25-03-2005, 12:08
Quoto.
Con questa combinazione di prodotti sul cayman50 ho avuto il picco di no2 dopo 11 giorni.
Xander Cage
28-07-2005, 18:09
io ho usato nitrivec, come mai nessuno ne parla? eppure è della sera
Quelli della Dupla sono ottimi. Prova in combinato dupla baccies (mi sembra che si scrive cos') nel filtro e dupla bacter direttamente nell'acqua. Poi ogni volta che maneggi il filtro per la pulizia non fa male rimetterne un po', il resto lo conservi tranquillamente in frigo....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |