Visualizza la versione completa : problema ram
Zambrottino
13-03-2008, 03:01
Salve ragazzi... da due giorni, ovvero da quando ho introdotto nel mio acquario il mio impianto co2 gel fai da te, il mio ram nn mangia e se ne sta fermo immobile negli angoli della vasca e sembra respiri velocemente... mi preokkupo... può essere ke è sl stato stressato da qualke cambiamento?? aiuto... #17
non è troppa co2? Controlla ph e kh e incrocia i dati dalle tabelle-co2.
Comincia con poca co2 e poi piano piano la aumenti, ma attenzione alla quantità disciolta in acqua! :-)
Cinghialo
13-03-2008, 11:31
Salve ragazzi... da due giorni, ovvero da quando ho introdotto nel mio acquario il mio impianto co2 gel fai da te, il mio ram nn mangia e se ne sta fermo immobile negli angoli della vasca e sembra respiri velocemente... mi preokkupo... può essere ke è sl stato stressato da qualke cambiamento?? aiuto... #17
come ti ha detto marco potrebbe essere un eccesso di CO2.
controlla i valori in vasca... pH, KH soprattutto, nitriti e nitrati secondariamente.
Ciao,
Lore
wolverine2100
13-03-2008, 13:58
anche il mio lo fa ora controllo
polimarzio
13-03-2008, 16:46
da due giorni, ovvero da quando ho introdotto nel mio acquario il mio impianto co2 gel fai da te, il mio ram nn mangia e se ne sta fermo immobile negli angoli della vasca e sembra respiri velocemente..
Zambrottino, hai posto il quesito e ti sei risposto da solo. :-))
Zambrottino
13-03-2008, 21:11
si, c avevo pensato... quello ke mi fa riflettere è xò il fatto ke i due discus ke ho godono d ottima salute (facendo gli scongiuri)... :-) mangiano e stanno xfettamente... è solo quel ram ke ha quest'atteggiamento... nemmeno oggi mangiava e sta sempre nascosto tra le piante o negli angoli... cmq controllerò anke i valori dell'acqua...
wolverine2100
14-03-2008, 01:53
anche a e solo il maschio faceva così oggi ho spento la co2 e piano piano sta lasciando il nascondiglio..............non so se è casualità
Zambrottino
14-03-2008, 22:55
raga' brutte notizie... oggi il ram mi ha abbandonato... -20
cmq nn credo sia stato x la troppa CO2...
i valori sn un po' altini, ma sn sempre stati così e andava tt bene: PH 7,5; GH 11; KH 7; NO2 0; NO3 0... #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |