Visualizza la versione completa : cosa sono?! :D
Ciao.
allora.. la prima foto.. è un sarcophyton. secondo voi è messo bene?!
cioè.. a me sembra che la posizione che gli ho trovato sia decente.. i polipi sono tutti aperti..
almeno.. così mi sembra.. ma nn ne ho mai visto un'altro :P
poi...
xenia (seconda e terza foto)... secondo voi c'è troppa corrente dove l'ho messa?!
si può dire che il suo tipico movimento lo fa solamente quando spengo le pompe...
ora passiamo a tutto quello che ho da identificare...
corallo non identificato numero uno:
definito dal mio negoziante "la piantina cn le punte fosforescenti".
forse è un Euphyllia?!
l'altro... "detto il coso blu...."
infine... quello che x me assomiglia ad un anemone.. importato cn le rocce..
se qualcuno sa cosa sono.. si faccia avanti.
magari se mi dite anche le loro esigenze.. e come meglio sistemarli :D
La prima è un'Euphyllia, la seconda direi una sinularia, il terzo non si vede molto bene #24
eccola un po più precisa....
metto anche una foto d'insieme della vasca.. così vi potete sbizzarrire cn gli insulti :D
e pure un nudibranco... spero si possa tenere in vasca.. l'ho scovato ora x la prima volta...
Ciao,
premesso ke non sono un esperto, per quanto riguarda la Xenia posso dirti che anche io l'ho messa in un punto dove c'è un bel pò di corrente ed anche io non la vedo pulsare tantissimo...ma credo possa dipendere dal tipo di Xenia che abbiamo (quella ke ho io è come la tua)...ripeto, non sono un esperto ma mi sembra ke quella bianca pulsi un pò di più... #24
Euphyllia paradivisa , Sinularia e Anemonia cf. majano .
Xenia e Sarco si vede che stanno bene.
Z4FF0, le rocce sembrano poche,il nudibranco lo toglierei.....le pompe attaccate con le ventose ti dureranno poco ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |