grifone1900
12-03-2008, 18:25
Salve ragazzi sono nuovo del forum da un po di tempo la passione per i pesci sta aumentando ho 2 acquari in casa uno da 70 e 1 da 120, quello da 70 ha un filtro piccolino quelli formati dalla spugna e carbone non so se mi sono spiegato quello che quando lo pulisci stacchi il sotto trasparente e lasci il motorino da parte...cmq questo filtro sono 4 anni che funziona e non ho mai avuto problemi,mentre visto che ora ho acquistato un'acquario da 120 litri al suo interno cè quello a parete. ho letto su svariati siti ed anche su questo la disposizione che deve avere al suo interno per funzionare bene, il mio dubbio è questo una volta avviato il filtro dopo qualche ora si comincia a formare una patina di sporcizia nell'ultima camera dove cè la pompa e quella roba non viene aspirata come mai?? non so neanche da dove entri momentaneamente nell'acquario non ci sono pesci lo sto facendo partire e dare la possibilità al filtro di funzionare a pieno regime ma questo è il suo funzionamento normale??