Visualizza la versione completa : PH BASSO...
CIAO A TUTTI!
Continuo ad avere sbalzi di ph....è ancora in maturazione,ma il Kh è a 12 e il ph stamattina.......7.8!!
perchè si abbassa?ho solo rocce all'interno,18 kg x 100 litri
La mattina è normale avere un valore di PH piu basso rispetto a quando si spengono le luci.
Io non mi preoccuperei piu di tanto per il Ph e farei piu attenzione che i PO4 , il calcio e il KH siano nella norma in fase di maturazione.
ok per il ph basso alla mattina,ma se stamattina era 7.8,ieri sera era 7.9......non arrivo mai a un ph consono
la vasca è aperta o chiusa?movimento...dacci delle info sulla vasca ;-)
è chiusa da 100 litri con pompa movimento da 1.500l/h con schiumatoio
perchè scende il ph?
con un Kh sui 12 non dovrebbe essere abbastanza stabile?
vasca chiusa=poco scambio gassoso=ph leggermente basso ;-) comunque non sei messo male male
mah....aumentando il movimento in superficie comunque dovrebbe migliorare lo scambio gassoso con conseguente alzamento del ph giusto?
ma se la vasca è chiusa di ossigeno c'è ne sarà poco....una pompa da 1500l/h mi sembra davvero pochissimo...skimmer??
poco 1500??mah...
skimmer non ricordo da quanto sia...
son pochissimi davvero...
non volevo sapere la portata dello skimmer,ma se lo hai e che modello è...
ah si..un modello "appeso"...ma non ricordo qual'e'... #07
ma la pompa di movimento buona non dovrebbe fare un 15-20 volte il totale della vasca??
cerbons, è sempre meglio mettere due o più pompe di movimento, magari alternandole oppure facendo scontrare i getti...questo perchè con una pompa sola andranno sicuramente a crearsi zone di ristagno che a lungo andare si riempiranno di residui....più movimento dai meglio è!io ne aggiungerei un'altra!!
ma la pompa che hai è una semplice pompa o è una pompa di movimento?
c'è molta differenza nell'effetto creato dalle due #36#
pompa di movimento!!1.500 l/h - la koralia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |