Ashard
12-03-2008, 10:42
Ciao volevo qualche consigli sull'allestimento della mia nuova vasca (180X70X50 + sump di 80X60X40) la quale è in vista per tre lati (un lato corto rimane a ridosso del muro e su questo lato è posizionato il pozzetto di tracimazione). La vasca sarà adibita al 90% a coralli duri SPS e verrà gestita col metodo Xaqua.
Volevo sapere:
- come illuminazione ho optato per 12 T5 da 80 Wat, vanno bene?
- che schiumatoi mi consigliate?
- la disposizione delle rocce, pensavo di partire con una rocciata dal pozzetto (nascondendolo) e arrivando a poco più di metà vasca (degradando l'altezza nella parte finale) e fare una colonna spostata di circa 20 cm dalla rocciata, lasciando sempre uno spazio di almeno 5 cm dai vetri. Che ne dite? qualche idea alternativa?
- Pensavo di incollare le rocce a facendo +o- 5 blocchi in modo che possa spostarli se mi volesse venir voglia e abbia comunque una stabilità della struttura. Per incollarle cosa mi consigliate?
Grazie
Volevo sapere:
- come illuminazione ho optato per 12 T5 da 80 Wat, vanno bene?
- che schiumatoi mi consigliate?
- la disposizione delle rocce, pensavo di partire con una rocciata dal pozzetto (nascondendolo) e arrivando a poco più di metà vasca (degradando l'altezza nella parte finale) e fare una colonna spostata di circa 20 cm dalla rocciata, lasciando sempre uno spazio di almeno 5 cm dai vetri. Che ne dite? qualche idea alternativa?
- Pensavo di incollare le rocce a facendo +o- 5 blocchi in modo che possa spostarli se mi volesse venir voglia e abbia comunque una stabilità della struttura. Per incollarle cosa mi consigliate?
Grazie