Entra

Visualizza la versione completa : Consigli per nuova vasca

Ashard
12-03-2008, 10:42
Ciao volevo qualche consigli sull'allestimento della mia nuova vasca (180X70X50 + sump di 80X60X40) la quale è in vista per tre lati (un lato corto rimane a ridosso del muro e su questo lato è posizionato il pozzetto di tracimazione). La vasca sarà adibita al 90% a coralli duri SPS e verrà gestita col metodo Xaqua.
Volevo sapere:

- come illuminazione ho optato per 12 T5 da 80 Wat, vanno bene?
- che schiumatoi mi consigliate?
- la disposizione delle rocce, pensavo di partire con una rocciata dal pozzetto (nascondendolo) e arrivando a poco più di metà vasca (degradando l'altezza nella parte finale) e fare una colonna spostata di circa 20 cm dalla rocciata, lasciando sempre uno spazio di almeno 5 cm dai vetri. Che ne dite? qualche idea alternativa?
- Pensavo di incollare le rocce a facendo +o- 5 blocchi in modo che possa spostarli se mi volesse venir voglia e abbia comunque una stabilità della struttura. Per incollarle cosa mi consigliate?

Grazie

Ashard
13-03-2008, 13:43
Nessuno risponde ....... -20

Ashard
17-03-2008, 16:03
Ragazzi ma nessuno risponde #09 .
Sono nuovo, se ho sbagliato qualcosa ditemelo .... non me la prendo ... ma il compelto silenzio mi sta facendo imappazzire #19 #19 #19 #19 #19

alfio lavazza
17-03-2008, 18:08
Ashard,
bella rogna la vasca tre lati..
vedi la mia!
la tua idea potrebbe funzionare ma non incollerei farei in modo da incastrare e bloccare in modo ad incastro, eventualmente puoi bloccare delle piccole.
il mio problema è stato trovare lo spazio per le rocce in peso canonico che per te vuol dire min 100kg.
ovviamente dipende dal peso specifico ma ti assicuro che è tanta roba.
quindi alla fine inserirai tutte le rocce necessarie e poco a poco continuerai a spostarle fino a ottimizzare l'occhio.
attendi con pazienza, cè qualcuno che ogni tanto lavora :-( :-( :-(
alegher

Ashard
17-03-2008, 22:13
Grazie alfio lavazza,

Mi dici che ci vuole tanata roba ed è proprio questa la mia paura, ho visto la tua vasca, bella, ma io avrei in mente di farla con più terrazze #24 .... boh fi farò vedere quando sarà pronta #36#

Samusamu
17-03-2008, 22:26
la rocciata è soggettiva secondo me, puo piacere o meno, poi io non le incollerei..

alfio lavazza
17-03-2008, 22:37
Samusamu,
e quel che sostenevo, ogni volta che guardo la mia vorrei far di meglio!
Ashard,
e secondo te io non avrei voluto? -04

Ashard
17-03-2008, 23:14
Ecco, dovo ancora iniziare e ho già capito che passerò notti insonni a pensare alla disposizione delle rocce ....... Grazie ragazzi -93