PDA

Visualizza la versione completa : phytoplancton - programmare spegnimento di 1 ora pompe

al404
03-08-2005, 12:33
ho iniziato a dare il verde vivo e sulla confezione consigliano di spegnere per un ora le pompe...

ho pensato che potrei programmare lo spegnimento delle pompe dalle 24 all' 1, che è circa 1 1/2 dopo lo spegnimento della luce

tenete conto che io lo schiumatoio ce l'ho in vasca ma è un tunze e il movimento creato è minimo o nullo, però continuerebbe ad ossigenare l'acqua

potrebbe essere un buon metodo o potrebbe creare problemi?

Benny
03-08-2005, 12:40
il verde e vivo è solo acqua tinta e spora per giunta...

vuoi alimentare i coralli ??

quali ??

il Phytoplancton sembrerebbe adatto a gorgoniacei e filtratori..molto meglio usare zooplancton..
il Phytoplancton sembrerebbe utile per alimentare colonie di zooplancton che poi sarebbero adatte per coralli predatori..

consiglio

prova a usare i prodotti DTS ( congelati ) in poca dose..e solo se in vasca con nutrienti non accumulati

le pompe non spegnerle..casomai togli il bicchiere allo schiumatoio senza spegnerlo

al404
03-08-2005, 14:13
ma ne sei sicuro, avevo letto forse proprio qui che i il verde vivo analizzato al microscopio contiene organismi vivi e che sembra un buon prodotto -05

per il prossimo acquisto meglio: marinesnow, phytoplancton kent o zooplancton kent?

Discolo
03-08-2005, 15:26
Prodotti kent.....o il marine delux....

al404
03-08-2005, 15:55
ok per la kent ma che differenza c'è tra phyto e zoo, qual'è meglio?

Ivane
03-08-2005, 17:04
io metto phytoplex della kent
5ml ogni 3 giorni