Visualizza la versione completa : convivenze tra diversi tipi di caridina e pesci...
giorgio83
11-03-2008, 21:11
salve io ho nel mio cubo da 30l 5 CARIDINA GRACILIROSTRIS e 5 NEOCARIDINA SP. GARNAAL BUMBLE BEE e una RED CHERRY e 5 barus pentazona molto tranquilli.. dicono... cosa ne pensate voi della tribù.. potrebbe esserci qlc rissa????
Grazie
corradodiroma
12-03-2008, 11:57
vanno benissimo..... a mio parere.... tranne i barbus..... possono non farle mangiare e le bumble bee muoiono facilmente, inoltre le uniche che puoi riprodurre facilmente sono le ultime 2, ma con i barbus dubito che riuscirai mai a vedere qualche larva
ciao
Le gracilirostris tenute in acqua dolce alla lunga tendono a fuggire (a quanto mi hanno detto amici che le hanno o le hanno tenute), e sono impossibili da riprodurre.
Le red cherry tendono a soffocare con il proprio numero le popola<zioni di caridina (quelle con cui non si ibridano!) perciò il fatto che tu ne abbia una garantisce che almeno le bumblebee possano campare in santa pace. In pratica il cubo serve per la riproduzione delle bumble bee ma con qualche ospite. Certo però che i pentaziona sono tranquilli, ma i piccoli di caridina sono proprio piccoli...
Ciao
N.
per quello che riguarda la mia esperienza le neocaridine convivono abbastanza bene con pesci di piccola taglia, ma non le vedrai spesso passeggiare per la vasca
anche i guppy piccoli ogni tanto gli pizzicano le antenne e loro si vanno a nascondere..
oltre a,come ti hanno gia detto,non sara' facile vederle riprodurre :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |