Visualizza la versione completa : AIUTO PLANARIE ROSSE COME ELIMINARLE
GRAZIE a un ragazzo del forum ho scoperto che le mie roccie sono ricoperte di planarie rosse ero convinto che era qualcosa dovuta al calcio invece no come posso eliminarle si moltiplicano a vista d occhio
ma come faccio e pieno e anche il vetro posteriore e le uova come le sifono si all imite cosi tolgo il grosso ma se ci sono le uova ricrescono alternativa a sifonare? #24
ALGRANATI
12-03-2008, 08:46
GRASSO, sifonatura e inserimento di nemici naturali e controllo dell'acqua d'osmosi se sono presenti silicati
quali sono i nemici naturali reperibili ?MA NON ESISTE NESSUN PRODOTTO CHE LI ELIMINA?DIMENTICAVO NON POSSO INSERIRE PESCI
mai adoperare prodotti ad azione chimica in vasca...
mai adoperare prodotti ad azione chimica in vasca...
neanche i buffer? :-)) :-)) :-))
mi sono espresso male..io intendevo tutti quei prodotti che vendono nei negozi...che fanno solo male a tutto..
leletosi
13-03-2008, 00:41
forse.....emh.....bio-condizionatori??
dillo pure con parole tue dario....... :-D :-D :-D :-D :-D
alapergola
13-03-2008, 11:35
GRASSO, se fai una ricerca sul forum dovresti trovare anche degli antagonisti naturali.
Certo non aspettarti di mettere in vasca un gamberetto, x dirne una, ed ordinargli: "LEVAMI SOLO ... le Planarie Rosse!"
-ROTFL-
alapergola, #18 #18 sei un mostro :-D :-D
alapergola
13-03-2008, 12:32
sjoplin, la verità è che sono un genio del male!
Sono sprecato in banca, avrei dovuto fare il cattivo dei fumetti, avrei avuto sicuro successo :-D
SqualoBruto
13-03-2008, 14:08
Puoi utilizzare il metodo di Sandro ;-)
francescoCic, che sarebbe??? #24
toglierle una a una con le pinzette strappaciglia? :-D :-D :-D
:-D :-D :-D e vero che devi aver pazienza....ma no cosi....
robymar85
13-03-2008, 20:39
allora... l'alternativa a seconda della vasca che hai è questo pescetto Synchiropus ocellatus (metodo naturale)
http://www.nanoreef.it/schede_pesci_invertebrati/pesce_ocellatus.htm
oppure il metodo chimico (da stare abbastanza attenti con le quantità):
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_5-5/planarie/default.asp
spero di esserti stato utile!
qual e il metodo chimico e quali sono le eventuali conseguenze
ho sifonato a bestia ma il giorno dopo ricompaiono in enorme quantita si riproducono a vista d occhio
robymar85
16-03-2008, 13:00
ma hai letto la mia risposta?? #24
robymar85, scusa, secondo te perchè non gli ho suggerito l'ascarilen? #24
robymar85
16-03-2008, 17:06
sjoplin, che ne so... forse per il litraggio? io l'ho usato in 30lt.. senza conseguenze... se è per questo non gli hai consigliato neanche il Synchiropus ocellatus ... ;-)
robymar85, secondo me, prima di andare a mettere dei vermicidi in vasca ci vuole:
1) un po' d'esperienza
2) una vasca matura
senza offesa per grasso, mi sembra che manchino entrambi, e un consiglio del genere potrebbe costargli la vasca. vedi te...
robymar85
16-03-2008, 21:20
beh si.. infatti non me la sono sentita di mettergli le istruzioni di persona e l'ho rimandato al post originale dove spiega tutto... a questo punto anche se la vaschetta è un po piccolina la meglio cosa sarebbe l'ocellatus..
ho gia 2 pesci in 50 l ed e esagerato il 3 pesce proprio non me la sento di inserirlo dove lo trovo il post originale .l hai usato senza conseguenze dammi qualche buon consiglio x fare al meglio l operazione
robymar85
16-03-2008, 23:17
guarda a questo punto ti penso ti faccia meno danni il 3° pesce che l'ascarilen cmq... se proprio vuoi fare la cura questo è il post
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_5-5/planarie/default.asp
ho letto il topic ma sono molto indeciso x il pesce ho fatto una ricerca e ne mangia si e no una decina al giorno e poi ho avuto una brutta esperienza con lo stesso pesce mi saltava fuori la vasca allo spegnimento delle luci non ha fatto una bella fine alla 4 volta che e saltato quindi escludo .volevo provare con un nudibranco chelinodura varians mi potete aiutare a trovarlo x acquistarlo .in rete io non ci sono riuscito atrovarlo e i negozianti da me in zona non sanno manco cosa sia e come procurarmelo .grazie x l articolo
robymar85
17-03-2008, 20:06
quel nudibranco non sono mai riuscito a trovarlo..
oggi sono stato con pio vergura vedi forum e vedendo la vasca mi ha consigliato di somministrare il klacid senza pericolo cosa ne pensate
ottimo per la bronchite.. per il nano non saprei proprio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |