Visualizza la versione completa : Help!!! Cardinali con puntini bianchi.
nellomistretta69
11-03-2008, 20:49
Salve a tutti. Qualche settimana fa ho inserito nella mia vasca da 100 lt un gruppo di 10 cardinali, alcuni molto piccoli. Si sono subito ambientati ma alcuni giorni fa mi sono accorto che a due erano comparsi un puntino bianco che man mano è andato crescendo. Il mio negoziante mi ha detto che si tratta di cisti e quindi non dovrebbero comportare nulla, ma oggi mi sono accorto che altri due presentano lo strano puntino bianco a circa metà del corpo. Cosa faccio? Ho due discus e sono molto preoccupato. Rispondetemi presto. Penso che domani li toglierò dalla vasca, preferisco perdere i cardinali che i duscus.
Grazie -20 -20 -20
nellomistretta69
11-03-2008, 21:58
Aggiungo che non si tratta dei classici 'puntini bianchi'
nellomistretta69
13-03-2008, 12:16
#24 C'è nessunoooooooooooooo!!!
Ieri ho tolto solo due dei cardilali colpiti da questi strani puntini (è stato difficilissimo prenderli) e li ho messi in una vaschetta a parte. Ho notato che uno di quelli rimasti nell'acquario, durante la mia disperata impresa di cattura ha perso la puntina bianca e gli è rimasto solo un buchetto sul corpo. Aspetterò qualche altro giorno per vedere come si evolvono le cose. Gradirei comunque dei consigli.
toglili subito prima che ti contagiano i discus............non vorrei fosse la malattia del buco.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |