Visualizza la versione completa : Quali nuovi abitanti?
Il momento del trasferimento si avvicina (la mia attuale vaschetta verrà travasata nella nuova che è in fase di maturazione 140x70x60) e visto che sicuramente qualche nuovo acquisto lo vorrei fare mi farebbero piacere alcuni consigli.
Oltre alla popolazione attuale (che è sicuramente stretta nei 4 vetri attuali) pensavo di aggiungere qualche pesce che è anche "utile":
Pseudocheilinus hexatenia
Acreichthys tomentosus
Salaria fasciatus
Mi piacerebbe molto inserire un Acanthurus achilles o un piccolo gruppo di Cromis.
Cosa ne pensate?
thomas22
11-03-2008, 20:17
secondo me ci possono stare tranquillamente #36# #36# #36#
mar72, considerando gli attuali pesci forse l'achilles lo eviterei..
thomas22
11-03-2008, 21:53
be pero' come acanturidi ha poi sl un naso e uno xant..io direi che se ce ne mette un altro in 500 litri nn stanno stretti...almeno io la vedo cosi' ;-)
Pfft, ho anch'io molti dubbi.
Se aggiungo i primi 3 e un branco di 5 Cromis cosa ne pensi?
thomas22, penso che forse sia meglio evitare ... ma devo ammettere che mi piace molto come pesce
thomas22
11-03-2008, 22:25
cmq fai tu la vasca e tua :-D :-D :-D :-D
mar72, sì.. direi che va..
ora guardo i libri per vedere se trovo qualche idea.
avete qualche nome da consigliare?
mar72, Pseudanthias squamipinnis ?
sul Dr.Brugess i colori delle loro foto non sono fantastici ed il maschio sembra più bello.... se non ho invertito i simboli!
si trovano in giro?
è meglio una coppia o si può provare un piccolo branco?
grazie in anticipo
alessandros82
15-03-2008, 23:24
mar72, nella mia ne ho 5 di squamipinnis..sono una figata ;-)
alessandros82, metti una foto della tua nuova vasca ..... dopo pasqua faccio il tasferimento e poi inserirò i nuovi abitanti
Mi metti un link per vedere com'è la tua vasca attuale (visto che ho anch'io un rio 180)? Ti ringrazio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |