Visualizza la versione completa : Pagliacci con la coda ''mozzata''
percivaldo
11-03-2008, 15:05
Salve a tutti ragazzi...
Mi sono accorto da un paio di giorni prima uno e poi l altro entrambi i miei pagiaccetti con la coda massacrata....
Ho da poco messo un nuovo ospite un Neocirrhites Armatus potrebbe essere stato lui?
Quale altra potrebbe essere la causa???
Vi mostro una foto non è il massimo ma sono riuscito a prenderli tutti e due assieme....
Devo intervenire con qualche cura non vorrei perderli sono splenditi...
Ciao
#24 non credo che un Neocirrhites Armatus possa fare quel lavoro....non hai unserito qualche tipo di gambero,paguro...hai notato qualche granchio?la notte senti schiocchi? #24
percivaldo
11-03-2008, 15:16
robbax, ho 3 paguri da un anno e la notte si sento schiocchi da quando ho fatto la prima rocciata....mi hanno detto che potrebbe essere un pistolero
porca miseria robbax, cell ho tutte io
spero sia un pistolero e non una cicala.....potrebe anche essere il paguro...i pagliacci durante la notte sono davvero rincretiniti...si farebbero prendere anche con le mani...e quindi sono facilmente attaccabili...
percivaldo
11-03-2008, 16:45
robbax,
non era mai successo niente.....
cosa mi consigli di fare???
tenerli d'occhio...magari controlla la vasca con una torcia la notte..guarda dove si rintanano la notte i pagliacci e vedi se c'è del movimento sospetto...potrebbe anche essere un qualcosa (granchio o cicala) che sino ad ora era troppo piccolo per fare danni...
percivaldo
11-03-2008, 18:35
robbax, ok farò cosi....la notte dormoni in mezzo all euphilia quindi è facile individuarli...se è la cicala sto in mezzo alla cacchetta vero??
percivaldo, è l'armatus al 100% è un pesce che può essere particolarmente bastardo..
è l'armatus.... concordo al 100%
thomas22
11-03-2008, 20:21
e' l' armatus xke se nn sbaglio dovrebbe essere un piccolo predatore che attacca i pesci piu' piccoli.....cmq anke a un mio e' successo
ecarfora
11-03-2008, 21:41
Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzz e pensare che doveva essere il mio prossimo pesce #23
percivaldo
11-03-2008, 23:38
porca miseriaccia....ed ora?????
Il fatto è che ancora non mangia il cibo che gli do magari diventa ancora piu aggressivo.....
Ragazzi che devo fare????
percivaldo
11-03-2008, 23:40
Riamarrà mutilata la coda????
thomas22
12-03-2008, 19:37
non ti preoccupare la coda ricresce tranquillamente...per l'armatus spera che smetta e' l'unica cs da fare..
percivaldo
12-03-2008, 20:38
thomas22,
grazie
Togli l'Armatus... non può fare altro che continuare a mordere code agli altri pesci...
percivaldo
13-03-2008, 22:35
mikelez,
oltre al fatto che è un pesce stupendo l ho anche pagato ricche 70 euro...sinceramente mi secca un po
Samusamu
14-03-2008, 10:29
fattelo cambiare con uno un po meno attacabrighe
mikelez,
oltre al fatto che è un pesce stupendo l ho anche pagato ricche 70 euro...sinceramente mi secca un po
Visto che il tuo negoziante ti ha dato un consiglio sbagliato fattelo cambiare.. e quei 70 euro diventeranno un buono per altri pesci....
Mica lo devi buttare giù dal lavandino... #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |