PDA

Visualizza la versione completa : La vasca è pronta

joslen
11-03-2008, 14:42
Ciao finalmente il mio nuovo acquario è pronto. Sono 150 L netti e i valori sono: ph 7,5 kh 9 gh 10 nh4 0 nh3 0 no2 0 no3 0 po4 0 cu 0.
Cosa ne dite vanno bene per poter mettere un paio di discus?
Un altra cosa. Che pesci da branco posso mettere? Mi piacciono molto i neon o le petitella.

_Sandro_
11-03-2008, 16:13
diciamo che 150lt non sono il massimo x mettere i discus...ma se proprio devi possiamo provarci...
il problema è che sono pesci da branco e nella tua vasca ne potresti mettere 3...3 esemplari non forma un branco ed è un numero anche "strano",nel senso che,nel momento si formasse una coppia,il terzo verrebbe torturato e in quella vasca non ha molto spazio per scappare...
comunque per pescetti da branco c sono anche i cardinali...

joslen
11-03-2008, 18:04
Lo so che sono pesci da branco ma siccome non penso di costruirmi una piscina vanno bene i mai 150l. Comunque io ero orientato a metterne 2 e se la fotuna mi assiste meglio se sono coppia.
Dai valori cosa mi dici?

dado82
11-03-2008, 18:06
diciamo che 150lt non sono il massimo x mettere i discus...ma se proprio devi possiamo provarci...
il problema è che sono pesci da branco e nella tua vasca ne potresti mettere 3...3 esemplari non forma un branco ed è un numero anche "strano",nel senso che,nel momento si formasse una coppia,il terzo verrebbe torturato e in quella vasca non ha molto spazio per scappare...
comunque per pescetti da branco c sono anche i cardinali...

Quoto vasca non esageratamente buona per i dischi per il litraggio....cmq prima aggiusta un po i valori sono un pò altini.....

per i pesci di branco se proprio li vuoi mettere meglio i cardinali che reggano meglio le temperature più alte

Puffo
11-03-2008, 18:32
;-) si però due è sempre un problema almeno tu non acquisti già una coppia..

Andre#8
11-03-2008, 19:46
Forse prima di pensare di formare una coppia per farli riprodurre, è meglio pensare a farli crescere ed imparare ad allevarli....un passo alla volta..

joslen
11-03-2008, 20:08
Concordo con tutto quello che dite ma il mio obbiettivo non è fare l'allevatore di discus nè tanto meno quello di riprodurli. Non ho nè l'esperienza adatta nè l'attrezzatura. Voglio solo riuscire ad allevare 2 discus per il piacere del vedere questo bellissimo animale. Tuttu quì. Se poi al momento dell'acquisto la fortuna mi baci dandomi una coppia che magari la stessa dea bendata me li faccia riprodurre ben venga, ma ripeto questo non è il mio obbiettivo.
Per quanto riguarda i valori so che dovrei abbassare il ph ma come faccio? Ho la bombola di co2 ma avendo un erogazione regolare il ph mi si mantiene sempre stabile. Dovrei prima di tutto abbassare gh e kg credo, ma come? Faccio già cambi regolari d'osmosi.

Puffo
11-03-2008, 21:20
Ok però dicevamo che se non hai la possibilità di metterne un branco è meglio penso se inserisci un maschio e una femmina che due a caso ????no sbaglio???

michele
11-03-2008, 21:38
150 litri non sono adatti a dei discus, poi tutto si può fare ma se in più sei un neofita di questo ciclide tutto si complica in modo esponenziale.